eredità dei nonni ed eredità del padre coincidono?

Inviata da Fabrizio. 16 giu 2017 1 Risposta  · Eredità

Buongiorno,
do un resoconto della situazione:
nel 2013 muore mia nonna, e l'eredità viene divisa per legge ai sette figli, ma mio padre rinuncia alla sua parte in favore di me e mia sorella;
nel 2017 viene a mancare mio padre, il quale aveva più debiti che crediti.

La mia domanda è: se rinuncio all'eredità di mio padre, perdo anche l'eredità dei miei nonni?
Se sì, e allora accetto con beneficio d'inventario, i creditori possono avvalersi sull'eredità dei miei nonni?

Grazie e cordiali saluti,
Fabrizio

eredità

Miglior risposta

Non perde nulla. Deve rinunciare. O accettare con beneficio ed in ogni caso non possono attaccare la vecchia eredità

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Rinuncia eredità genitore e eredità nonni.

10 Risposte, Ultima risposta il 13 Ottobre 2018

Rinuncia eredità nonno = conseguente rinuncia eredità padre?

5 Risposte, Ultima risposta il 17 Marzo 2016

Eredità dei nonni biologici

3 Risposte, Ultima risposta il 31 Gennaio 2018

eredita` e divorzio casa coniugale nonni e nipoti

5 Risposte, Ultima risposta il 21 Giugno 2018

Correttezza eredità e obblighi verso mio padre

4 Risposte, Ultima risposta il 30 Ottobre 2017

Eredità paterna: fratello illegittimo, padre sconosciuto

1 Risposta, Ultima risposta il 22 Agosto 2017

eredità padre defunto

4 Risposte, Ultima risposta il 01 Agosto 2017

rinuncia dell' eredità del padre morto

4 Risposte, Ultima risposta il 31 Luglio 2017