Denunciare l avvocato

Inviata da Antonio. 29 feb 2020 Risarcimento danni

Salve. Ho perso sia in primo grado che nel secondo in una causa civile per immissioni da fumo cattivi odori e attività rumorose. In primo grado abbiamo denunciato il tutto senza portare delle prove un solo testimone che non è stato neanche preparato e l avvocato di controparte se lo stava sbranando. Il giudice mi ha condannato per non aver provato il fatto. In appello abbiamo chiesto la ctu che ci é stata accordata ma non è riuscito a trovare nessuna prova la controparte è riuscita a camuffare tutto per cui un altra batosta.l avv aveva detto che con la ctu avremmo dimostrato tutto ho speso 15000 euro per colpa di un avvocato incapace. Voglio denunciarlo ed essere risarcito. É possibile?

Miglior risposta

Egregio sig.Antonio,i testimoni sono indicati dalle parti e gli avvocati devono astenersi dal "prepararli";se,poi,vi è stata negligenza o imperizia nel seguire la ctu e tanto ha sicuramente inciso sull'esito del giudizio potrebbero promuoversi opportune azioni di danno.(mi appare alquanto esoso il costo che indica sofferto).Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Sulla base delle informazioni fornite in effetti gli estremi per valutare un'azione di responsabilità verso il Collega che ti ha seguito e chiedere un risarcimento del danno ci sono. Per approfondire la questione tuttavia è necessario rivedere in dettaglio la documentazione e in particolare le procure rilasciate al tuo avvocato e le eventuali lettere d'incarico.

Ho già avuto modo di occuparmi numerose di volta di questioni similari, per cui qualora volesse il mio supporto non esiti a contattarmi ai miei recapiti indicati in calce, e sarò lieto di sottoporle un preventivo di sicuro interesse.

Tenga infine presente che l'eventuale distanza geografica non rappresenterebbe assolutamente un problema, in quanto potrò seguire tranquillamente l'intera vicenda da remoto.

Cordiali saluti,
Avv. Antonio Sirica
@: asirica@siricalegal.it
www.siricalegal.it
T: 0199247656

Sirica Legal | Studio Legale Avvocato a Savona

66 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni