Cosa posso fare, se questo individuo a deciso di perseguitarmi ?

Inviata da Gianluca. 1 feb 2017 Stalking

Buongiorno, la mia situazione e molto delicata.
Il 5 febbraio 2014 ho conosciuto la mia attuale convivente, allora aveva 17 anni io 29. I familiari di lei non erano molto entusiasti di ciò, hanno cercato in tutti i modi di persuaderla, vedendo che i loro sforzi non stavano avendo dei risultati soddisfacenti sono arrivati a rendermi una trappola.
Lo zio della ragazza mi aggredì (bloccandomi le mani e stringendomi il collo), a quel punto riuscì a liberare la mano sinistra dandogli un pugno. Per mia fortuna avevo portato con me due testimoni dell'accaduto, ho chiamato il 112 che dopo pochi minuti mi ha inviato un'autocivetta.
Volevano accusarmi di stupro su minore. Ma per mia fortuna la ragazza non ha voluto.
Il parente leso mi ha denunciato per lesioni,( al primo intervento dell'ospedale gli hanno dato 3giorni, il suo medico di base gli ha prescritto 3giorni e il dentista gli ha dato 20gg ).
Fatto sta che abbiamo firmato entrambi un accordo dinanzi agli avvocati con scadenza il 10/01/2017.
Per mia sfortuna non ho potuto saldare la rata pattuita, lui mi ha denunciato per truffa.
Io credo che il signore in questione voglia solamente rovinarmi la vita... perché gli ho telefonato dicendogli che non serve a niente la qierela perché non li ho adesso e deve aspettare che riprendo a lavorare. Ma lui non ha voluto sentire ragioni dicendomi che gli devo dare tutti i 2200 € e che ci vediamo in tribunale.
Sicuramente dopo che avrà il suo denaro troverà qualche appiglio per dell'altro....

Miglior risposta

Buon giorno Gianluca,
in generale, le consiglio di evitare contatti diretti con i parenti della ragazza e di far intervenire il suo legale, affinché faccia da tramite, in modo che ogni episodio che la vedrà coinvolta e ogni comunicazione a loro diretta vengano correttamente contestualizzati e, se necessario, adeguatamente provati.
Cordialmente
Avv. Lorena Steri

Avv. Lorena Steri Avvocato a Torino

144 Risposte

Gent.Sig.Gianluca occorre visionare l'accordo intervenuto tra lei e la persona che ha fatto la denuncia . Solo così sarà possibile esprimere un parere. Disponibile per eventuali chiarimenti.Avvocato Maria Raffaella Gambardella(Foro di Firenze)

Studio Legale Avvocato Maria Raffaella Gambardella Avvocato a Firenze

56 Risposte

Egregio, purtroppo da quanto scritto non si può darle una risposta, bisognerebbe valutare con i documenti. Mi spiace. Resto a disposizione per eventuali chiarimenti. Cordialità.

Studio legale Sibour Vianello

Studio legale avv. Giovanna Sibour Vianello Avvocato a Chioggia

198 Risposte

Egregio Sig. Gianluca,dovrei conoscere i termini dell'accordo e le Sue condizioni ed aspettative alla firma dell'accordo per consigliarLe una linea di difesa.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Stalking

Vedere più avvocati specializzati in Stalking

Altre domande su Stalking