cosa posso fare per ottenere io l affidamento di mio figlio e non la madre?

Inviata da arturo. 12 ott 2017 Affidamento condiviso

da quando e nato mio figlio lei non mi ha permesso di riconoscerlo perche voleva gli aiuti sociali. poi quando ci siamo separari(eravamo conviventi) e dopo 3 anni lei ha deciso di partire portando con se mio figlio senza un mio consenso ne avverti di tale fatto. io ho provato a impedirlo ma nn avendo potuto riconoscerlo non ci sn riuscito dopo un anno sn partito al paese e ho fatto ik riconoscimento ed ho trovato mio figlio in decandenti condizioni psicologicamente e fisicamente. cosi l ho detto che se non ce la faceva di tenerlo io qua a roma e col suo consenso firmando tutto legalmente ho riportato mio figlio e vive con me. sono passati 3 anni in qui cn l aiuto di mia madre e la mia nuova compagna( non sposati) abbiamo cercato di aiutare mio figlio perche aveva problemi nel comportamento lho portayo anke dal psicologo e tutto. e in tutto quel periodo lei mai mi ha dato un soldo per lui chiamava 1 a 2 volte al mese tante volte c eranno mesi che non si faceva sentire. in tutto quel periodo non sia preoccupato di nostro figlio e ora che tornata a rona dopo 3 anni sta facendo la madre interessata sta che va da la psicologa che traga mio figljo dicendole non so cosa...e ora anke faccendo apountamenti co assitenti sociali per vedere chi tiene a mio figlio. i fine settimana che porta mio figlio a casa sua per passare un po di giorni con lui le fa delle domande su tutto e lo registra.. dice che prove per le assistenti sociali...con intenzioni di portarmelo via.. solo perche vuoke soldi da me... qundo poi lei lo tiene en brutte condizioni a mio figlio..e irresponsabile...non lo pulisce lo porta sporco a scuola e molto altro...che posso fare per impedire la sua intenzione? posso avere l affidamento di mio figlio e impedire che lei lo ottenga?

Miglior risposta

dovrebbe fare istanza al tribunale dei minori dove risiede il bimbo per chiedere l'affidamento esclusivo, provare la negligenza della madre e chiedere l'ausilio degli assistenti sociali

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Avvocati specializzati in Affidamento condiviso

Vedere più avvocati specializzati in Affidamento condiviso

Altre domande su Affidamento condiviso