Controversie condominio

Inviata da DAniela. 17 ott 2019 Diritto condominiale

o Buon giorno. Sono stati fatti lavori alla facciata del mio palazzo ed ovviamente anche nel mio balcone con pittura delle pareti e il pavimento. Ho fatto spostare i vasi posti sul davanzale e portato all’altro balcone piante rigogliose. Credevo che alla fine del lavoro la ditta avrebbe rimesso le piante al loro posto e l’irrigazione automatica avrebbe fatto il resto. Rientrando da fuori i miei vasi erano messi per terra o nell’altro balcone. Le mie fioriere a parete in un angolo e tutto secco perché hanno staccato centralina e tu i. Un danno su piante di 4:5 anni di età. Posso almeno pretendere di rimettere a posto le fioriere a muro, i vasi sul parapetto e la centralina a posto.? Sono una signora d’età.

Miglior risposta

Buongiorno Signora,
lei ha tutto il diritto di pretendere che la ditta che ha eseguito i lavori ripristini la situazione precedente all'inizio degli stessi nonché ad ottenere il risarcimento per il danno subito.
Per concordare la procedura da eseguire (prima lettera di diffida e passi successivi) non esiti a contattarmi.

Anonimo-176833 Avvocato a Senigallia

18 Risposte

Certamente sig.ra Daniela vi sono gli estremi per richiedere un risarcimento. Consiglierei di inviare una comunicazione con l'avvio della procedura di negoziazione assistita, costituendo in mora la ditta.
Resto comunque a Sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti.
avv. Diego Perini

Studio Legale Diego Perini Avvocato a Verona

29 Risposte

Salve, si potrebbe procedere con una richiesta del risarcimento del danno, per quello che è stato rovinato.
Cordialmente,
Dott. Pagliuca Alessandro

Consulenza Legale A.P. Avvocato a Foggia

185 Risposte

Gentile sig. Re, dipende che accordi lei aveva preso con il condominio, ma resta il fatto che in caso di lavori è suo dovere lasciare gli spazi liberi per permettere l'esecuzione dei lavori in maniera corretta. Salvo che nella presa in carico dei lavori non sia stato previsto dal contratto dopera di spostare i beni che ingobrano il sito dei lavori e poi riposizionare correttamente. Ma non credo che la ditta si sia preso questo onere. SALUTI

Studio Legale Avv. Francesco Zumpano Avvocato a San Marco Evangelista

11 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto condominiale

Vedere più avvocati specializzati in Diritto condominiale

Altre domande su Diritto condominiale