Compravendita tra privati

Inviata da Arianna. 25 gen 2023 Contratti

Buonasera a novembre 2022 ho preso contatti con una concessionaria di Cento che aveva pubblicato su subito.it un inserzione della vendita di un camper, il concessionario mi fece presente che il camper era disponibile tranquillamente per la visione presso l'autosalone e che il mezzo era in ottime condizioni in quanto il proprietario era lo suocero. Interessata e in fiducia, ci siamo recati presso la concessionaria per visionare il camper con mio marito e mia mamma e abbiamo deciso l'indomani di portare a termine all'acquisto versando immediatamente l'acconto di €1000.
Al momento del saldo abbiamo scoperto che la compravendita non avveniva tramite la concessionaria ma bensì tra privati esattamente tra noi e il suocero, tanto vero che alla domanda che io feci al concessionario per la fattura mi rispose che non avrebbe rilasciata nessuna fattura perché la compravendita era tra privati, molto amareggiata visto che le mie intenzioni erano per le garanzie acquistare più in modo rassicurante tramite una concessionaria, dovetti procedere ugualmente perché oramai avevamo versato l acconto.
Dopo una settimana avuto il camper abbiamo effettuato Il mio primo viaggio, dopo aver percorso 400 km abbiamo fuso il motore andando in autocombustione mettendo oltretutto in pericolo di vita tutta la mia famiglia che c'era a bordo.
Li contattai immediatamente facendo presente dell'accaduto e l'indomani ci hanno raggiunto per poterci portare a casa.
L'autorimessa dove ci hanno portato con il carroattrezzi ha fatto una diagnostica e ha constatato che il problema della fusione è stato probabilmente da una iniettore crepato comportando all'autocombustione, perciò consigliando immediatamente alla sostituzione sia del motore, degli iniettori e della testata.
Io vorrei sapere di chi è la responsabilità per affrontare la spesa e come mi dovrei comportare nei confronti del concessionario che ha pubblicato l'annuncio quando invece era un annuncio dove la compravendita avveniva tra privati, il camper l'ho pagato €30.000 e il preventivo del meccanico mio di fiducia è di €10.000 con le tariffe Ford Grazie e buona serata

Avvocati specializzati in Contratti

Vedere più avvocati specializzati in Contratti

Altre domande su Contratti