Collocamento minore dopo separazione

Inviata da Mario. 29 giu 2018 Separazione

Buongiorno mi chiamo Mario separato da un anno (con omologa da novembre 2017) con affidamento congiunto di una bimba di 9 anni, mi sto avvalendo della legge del divorzio breve e quindi già scaduti i termini da 6 mesi la mia domanda e cerco consigli preziosi dai validi Avvocati presenti sul sito in quanto devo decidere per un divorzio consensuale o giudiziale ma il mio problema più grande è che la mia exmoglie ha una relazione già da tempo con un pregiudicato,detenuto qualche anno fa per art. 416 cp con una detenzione alle spalle di 3anni e 1/2, non bella situazione per la bambina perché magari un giorno potrebbe essere discriminata socialmente per la vicinanza a tale persona e vorrei tutelarla al max richiedendo magari il collocamento presso la mia abitazione, spero mi rispondiate perché sono molto preoccupato per la situazione e su come tutelare il minore.Grazie

Miglior risposta

Gentile Signor Mario,
può avviare una procedura di divorzio giudiziale con richiesta di affido congiunto, ma collocamento prevalente presso di Lei.
Ovviamente occorrerà dar prova del pregiudizio psico fisico che la minore può avere con l'affido o con il collocamento prevalente presso la madre.
A disposizione per qualsiasi eventuale, cordiali saluti.
avv. Francesca Minutolo del Foro di Modena

Avvocato Francesca Minutolo Avvocato a Carpi

84 Risposte

Egregio sig.Mario,i soli precedenti penali del nuovo compagno non sono decisivi per un cambio di affido ma possono essere valutati unitamente ad altre circostanze:dovremmo parlarne in modo più approfondito.Cordialmente avv.Alfredo Guarino

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Separazione

Vedere più avvocati specializzati in Separazione

Altre domande su Separazione