Bollette riscaldamento in affitto

Inviata da Maldo. 5 mag 2023 Diritto immobiliare

Salve Avvocati, sono in affitto con contratto transitorio. Le spese del riscaldamento sono a carico mio e dei miei coinquilini. La proprietaria ci ha male informato riguardo il consumo del riscaldamento (ha insistito di tenerlo sempre accesso perchè è compreso il massimo consumo nella quota di riscaldamento, dandoci orari specifici, e senza mai farci vedere un bollettino). Ad oggi ci ha informato che il riscaldamento si paga tutto l'anno (cosa a noi assolutamente non definita) e che pagheremo un saldo finale in base al consumo. Cosa posso dire/fare? Era dovere mio informarmi con l'amministratore di condominio nonostante la proprietaria ci avesse dato info specifiche a cui ci siamo affidati?

Miglior risposta

Mi pare di che vi è un contatore unico condominiale e relativi sottocontatori e l'amministratore invia ai singoli proprietari i relativi conteggi in base ai rispettivi effettivi consumi. Vi consiglio di cercare un compromesso con il proprietario perché anche se non c'è voltura a vostro nome i consumi debbono essere pagati da chi abità l'appartamento.
Avv Matteo Rondina

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano

824 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto immobiliare

Vedere più avvocati specializzati in Diritto immobiliare

Altre domande su Diritto immobiliare