affitto senza gas

Inviata da mario. 14 feb 2017 Contratti

Salve.Ho presso un appartamento in affitto tramite un agenzia immobiliare con contratto regolare versando tutte le caparre come chiedeva il proprietario.Il mio problema quale e che mi sono trovato ad abitare in un appartamento in qui non si poteva attivare il servizio gas per che il vecchio inquilino che abitava prima di me sempre in affitto non ha pagato le bollette per qui la colona gas e stata interrotta.per avere il gas in casa ho dovuto aspettare piu di 2 mesi per riattivare la colona come chiede la procedura.Voglio specificare che mi sono trovato proprio in periodo del mese novembre - dicembre e gennaio con due minorenni in casa e ho dovuto spendere i miei soldi per delle stufe elettriche per poter modestamente riscaldare un po le stanze e anche un forno elettrico per poter preparare da mangiare mettendo un eternita finche era pronto.non voglio nemmeno pensare anche alla bolletta che supera il 450 di pagamento.La mia domanda e giusto pagare i due messi di affitto come il proprietario mi chiede visto il periodo come lo abbiamo passato con due bambini in casa che anche in fra tempo si sono anche ammalati viste le condizioni in qui abbiamo trascorso ho come e giusto procedere?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Mario, il canone di locazione va sempre pagato, le consiglio comunque di provare a contattare il proprietario spiegando dell'accaduto.
Cordialità.

Avvocato Sibour Vianello

Studio legale avv. Giovanna Sibour Vianello Avvocato a Chioggia

198 Risposte

205 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buonasera.

Quanto da Lei descritto è potenzialmente idoneo a configurare un inadempimento in capo al locatore, che ai sensi dell'art. 1575 C.C. è tenuto a consegnare al conduttore la cosa locata in buono stato di manutenzione e mantenerla in stato da servire all'uso convenuto.

In tal senso, al conduttore deve essere senz'altro data la possibilità di effettuare gli allacciamenti delle utenze domestiche, senza che da ciò ne derivi alcun pregiudizio.

E' comunque opportuno, preliminarmente, approfondire le ragioni del ritardo nell'attivazione dell'utenza, onde escludere o meno eventuali responsabilità della Società fornitrice del servizio.

In ogni caso, si sconsiglia di sospendere il pagamento dei canoni di locazione: tale strumento di autotutela è infatti ritenuto ammissibile nel solo caso in cui sia totalmente ed assolutamente impossibile godere dell’immobile.

Al contrario, è più opportuno rivolgersi al locatore facendo presente - ove non l'avesse già fatto - quanto da Lei esposto e chiedendo per l'effetto una riduzione del canone di locazione con riferimento ai mesi in questione.

Resto a disposizione per ogni ulteriore chiarimento e saluto cordialmente.

Avv. Fabio Minelli

Studio Legale Avv. Fabio Minelli Avvocato a Darfo Boario Terme

12 Risposte

7 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

sig. mario le cose stanno così
il prprietario dell'immobile, non poteva non essere a conoscenza della situazione, quindi doveva mettervi sull'avviso di una morosità del genere....................ritengo che lei abbia tutto il diritto di rivalersi nei confronti del proprietario dell'immobile.............
se interessato sono a sua disposizione

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

686 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Credo che debba versare il canone locativo salvo che il contratto di locazione non abbia indicato la fornitura del gas come "attuale,pendente o corrente" o espressioni similari.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

Avv. Alfredo Guarino Avvocato a Napoli

4398 Risposte

1627 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Contratti

Vedere più avvocati specializzati in Contratti

Altre domande su Contratti

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18750

domande

Risposte 46050

Risposte