assenza di anni

Inviata da fabio. 21 ago 2017 Diritto di famiglia

Buongiorno, l'ex compagno di mia sorella è stato assente dalla vita dei figli ormai quasi maggiorenni per tutti questi anni. Mancando in tutte le occasioni speciali come natale e compleanni e ovviamente mancando in tutte quelle ordinarie (mai un week end in affido e solo qualche pizza saltuaria di un ora settimanale). Il sacrificio di mia sorella è stato enorme poiché per il loro accudimento ha rinunciato alla sua vita (non avendo mai avuto una serata o un fine settimana senza doversi occupare di loro).
Inutile dire che i figli hanno fortemente risentito di questa assenza assidua e strisciante poiché mai palese ma sempre fatta di telefonate mancate appuntamenti saltati e infinite finte promesse. Oggi vorremmo almeno simbolicamente avere un riconoscimento di questa situazione . Niente potrà lenire questa mancanza ma almeno una parvenza di giudizio verrà espressa.

Miglior risposta

Gent.mo sig. Fabio,
purtroppo nessun Tribunale potrà dare un padre migliore ai suoi nipoti, né una vita diversa a sua sorella, ma di certo potrà riconoscere quell'aiuto economico che ogni genitore è obbligato a dare ai propri figli.
Per qualunque informazione mi contatti.
Avv. Marinella Amodeo
Castellammare del Golfo

Studio Legale Amodeo Avvocato a Castellammare del Golfo

27 Risposte

Egregio Sig. Fabio,nei confronti dei figli si hanno obblighi sia morali che economici:il relativo inadempimento facoltà ad azioni risarcitorie.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli

4411 Risposte

Buon giorno, le assenze non possono essere risarcite, se al contrario la mancanza è anche economica per quello è possibile recuperarla quanto dovuto.
Per ulteriori chiarimenti sono a disposizione
Avv. Monica Ghiloni

Monica Ghiloni Avvocato Avvocato a Carrara

276 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto di famiglia

Vedere più avvocati specializzati in Diritto di famiglia

Altre domande su Diritto di famiglia