Aggressioni verbali

Inviata da Adriana. 25 feb 2015 Diffida

Ieri ho subito delle gravissime aggressioni verbali. Credo si possa denunciare o querelare, giusto? E poi serve per forza un avvocato?

Miglior risposta

Dalla sua segnalazione non si comprende che tipo di aggressioni verbali abbia subito e per le quali, a seconda del contenuto delle stesse, potrebbero integrare varie fattispecie di reato quali,ad esempio, ingiurie, minacce.
Può presentare querela personalmente presso le forze dell'ordine ma Le consiglio una valutazione preliminare con un legale.
Resto a Sua disposizione nel caso di bisogno.
Cordiali saluti
Avv Francesca Cardini

Studio Legale Avv. Cardini Avvocato a Pisa

199 Risposte

Sicuramente la consulenza di un avvocato le permetterà la presentazione di una querela più esaustiva dal punto di vista della descrizione dei fatti,e per richieste quale ad esempio quella di essere avvisati in caso di archiviazione. Il mio studio in Firenze effettua su richiesta preventivo gratuito di redazione di querela. Cordiali saluti. Avv. Maria Raffaella Gambardella

Studio Legale Avvocato Maria Raffaella Gambardella Avvocato a Firenze

56 Risposte

Signora Adriana la legge attribuisce alla persona vittima di un reato il diritto a sporgere formale querela nei confronti dell'autore della condotta criminosa. Tuttavia tale diritto di querela non può più essere esercitato decorsi tre mesi dal giorno in cui si sono verificati i fatti oggetto della querela. La querela è un atto personale nel senso che Lei la può sporgere personalmente recandosi presso una questura ovvero presso i Carabinieri e raccontando i fatti ovvero può delegare al deposito della querela in Procura un avvocato il quale essendo a conoscenza della legge sicuramente l'aiuterebbe nel dare risalto a fatti che al contrario per lei possono essere privi di rilevanza e ad individuare i testimoni affinché siano sentiti durante le indagini dall'autorità procedente.
Avv. Enrica Valle La Spezia

L'avvocato certamente le redige una denuncia completa di ogni cavillo giudiziario evitandole problemi in futuro in ordine ad eventuali contestazioni, le indica ad esempio l'elezione di domicilio nel suo ufficio evitandole comunicazioni officiose a casa che, se per un qualche disguido vengano non recapitate, potrebbero inficiare o rallentare l'iter processuale.

Avvocati specializzati in Diffida

Vedere più avvocati specializzati in Diffida

Altre domande su Diffida