risarcimento danni per caduta in centro outlet

Inviata da Carmela Cicalese. 22 giu 2017 Risarcimento danni

Salve,
mia mamma in data 17/06/2017 è scivolata all'interno del cilento outlet village di Eboli. L'incidente è avvenuto in un'area all'aperto del suddetto outlet. Mia mamma cadendo ha riportato una grave ferita al piede, a causa di un pezzo di ferro che componeva la fontana a pavimento che si trova all'outlet. Chiaramente la fontana a pavimento era spenta, aveva da poco smesso di piovere e non vi erano transenne o avvisi che diceva di non transitare lì. Appena avvenuta l'incidente abbiamo chiamato immediatamente l'ambulanza e la vigilanza dell'outlet. In ospedale hanno suturato la ferita con circa 40 punti e ora la prognosi è ancora indefinita in quanto non sappiamo se ci sono state lacerazione del tendine, stiamo procedendo con le varie visite. In ogni caso mia madre ha subito un grave danno e volevo sapere come procedere per fare richiesta di risarcimento. Grazie mille.
Carmela Cicalese

Miglior risposta

sig. cicalese, sua madre ha pieno diritto ad essere risarcita, le consiglio un appuntamento al mio studio per studiare nel dettaglio la situazione...............

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

EGREGIO SIGNOR CICALESE, NEL CASO DESCRITTO RICORRONO GLI ELEMENTI PER UNA RESPONSABILITA' EX ART.2051 C.C. DA PARTE DELL'OUTLET NEI CONFRONTI DI SUA MADRE POICHE' I PAVIMENTI NON ERANO A NORMA. PUO' INTIMARE IN VIA STRAGIUDIZIALE ALL'OUTLET UNA RICHIESTA DI RISARCIMENTo DANNI PATRIMONIALI E NON, PENA LA VIA GIUDIZIALE. In QUEST'ULTIMO CASO LE CONSIGLIo DI RIVOlGERSI A UN LEGALE. CORDIALMENTE
AVV.TICOZZI CHIARA LETIZIA
MILANO

Avvocato Ticozzi Chiara Letizia Avvocato a Milano

108 Risposte

Aveva da poco smesso di piovere, quindi il terreno era scivoloso e Sua madre era conscia del fatto che il pavimento era scivolosa. Bisogna il danno potrebbe essere stato causato dalla presenza anomala di questo ferro della fontana. A Sua disposizione. Avv. Giovanni Randon

Avv. Giovanni Randon Avvocato a Lonigo

176 Risposte

Gentile Sig.ra Cicalese,
dovrebbe far pervenire all'outlet una richiesta di risarcimento danni, esponendo l'accaduto e precisando di trasmettere la stessa alla propria Compagnia Ass.va. Può provvedervi direttamente Lei o avvalersi dell'assistenza di un legale. Di volta in volta si valuterà il da farsi.
Resto a disposizione.

Distinti Saluti
Avv. Paola Cipriani

Avv. Paola Cipriani Avvocato a Milano

117 Risposte

Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli (ho risposto sopra)

4398 Risposte

Gentile signoRa Cicale, si procuri subito un rilievo fotografico del luogo del sinistro,raccolga poi tutta la documentazione medica,con le prove delle spese sostenute,ed una relazione medicolegale:si potra' quindi inviare una richiesta risarcitoriaper un componimento benevolo,prima di dover iniziare un giudizio

4398 Risposte

Buongiorno,
Deve inizialmente scrivete alla società che gestisce l'outlet e comunicare quanto accaduto chiedendo loro sia il risarcimento sia di fare la denuncia alla loro assicurazione e di comunicarle i dati del sinistro. Poi fare la trattativa con la compagnia di assicurazione.
Se vuole mi contatti pure.
Avv. Maria Croce

Anonimo-158074 Avvocato a Pescara

144 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni