Caduta in centro sportivo municipale

Inviata da Michele. 2 feb 2015 Risarcimento danni

Buongiorno. In un centro sportivo municipale, cadendo, mi sono slogato una caviglia. Sono un pensionato. Ero incapace di muoversi per 12 giorni. Sono in attesa del risarcimento. La mia domanda è: come funziona un risarcimento simile?

Miglior risposta

Buongiorno
In primo luogo sarà da stabilire il motivo dell'infortunio. Per aversi responsabilità del centro sportivo deve essere provato il nesso di causalità e determinata la responsabilità del centro stesso.
Le consiglio di farsi assistere da un legale che possa valutare la sussistenza dei presupposti necessari per la domanda di risarcimento del danno.
Sara' opportuno, in caso postivo, sottoporsi a visita medico legale per poi quantificare esattamente il danno.
A disposizione per chiarimenti, i miei cordiali saluti.
Avv Annamaria Vizzolesi

Studio Legale Vizzolesi Avvocato a Collecchio

363 Risposte

Ritengo che il centro sportivo fosse assicurato, che abbia fatto la denuncia
Una volta guarito, verrà convocato da un medico legale per l'accertamento dei danni subiti (danno biologico). Le consiglio di farsi seguire da un legale per valutare la congruità dell'offerta, perché la copertura potrebbe essere parziale, ma ciò non esime il centro dal risarcirla per intero
Resto a disposizione

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni