Richiesta risarcimento danni al parquet

Inviata da Miko. 17 ago 2022 Risarcimento danni

Buongiorno,
ho acquistato una stanzetta (armadio a ponte con letto estraibile e cabina spogliatoio) presso un punto vendita Centro Convenienza.
Successivamente due Loro trasportatori venivano a consegnare e montare la cameretta.
Facevamo immediatamente presente agli stessi di prestare attenzione al pavimento della stanza in parquet.
Fin dall’inizio venivo costretto a chiamare più volte l’assistenza per una serie di problematiche relative al montaggio e a delle incongruenze su quanto pattuito in sede di acquisto.
Per il montaggio della struttura i trasportatori/montatori si collocavano al centro della stanza, dovendo prima di collocarla a parete, effettuare dei buchi dietro la stessa per inserire delle prese e dei faretti per le luci.
Completata questa prima fase di montaggio gli stessi iniziavano a strattonare a destra e sinistra e a trascinare la struttura fino a provare ad avvicinarla il più possibile alla parete su cui andava poggiata. Ricordavo di fare attenzione al parquet visto che avevo notato i piedini di metallo posti alla base del mobile ma, mi venivo assicurato che i “feltrini” posti alla base avevano proprio lo scopo di tutelare il pavimento.
Peccato che, nonostante fosse venuto un Loro geometra, da me pagato per la consulenza, a prendere le “misure” delle pareti, le dimensioni della struttura non corrispondevano e quindi, la stessa, non poteva essere collocata.
Purtroppo nel trascinare e strattonare come sopra detto sul parquet la struttura dell’armadio, i piedini in metallo posti alla base della stessa, hanno creato dei solchi profondi ed evidenti che in un primo momento non erano a me visibili in quanto coperti del struttura mobile del letto collocata dai vostri operai e solo il giorno successivo, spostando la stessa, il danno appariva palese ed evidente. Di tutto quando sopra descritto posso fornire documentazione fotografica.
Nonostante i miei ripetuti solleciti nulla è stato posto in essere. Ed ancor di più, la prima squadra mondo Convenienza che aveva lasciato la struttura incompiuta e che ha causato i danni alle assi del parquet, sostituita da un’altra squadra in un secondo momento, ad oggi sostiene di non aver mai spostato il mobile dal centro della stanza, mentre possiedo anche di questo prova fotografica da dove si può evincere che gli stessi dopo aver effettuato i fori provavano ad adagiarla alla parate della stanza.
Tutto quanto sopra premesso, vi richiedo se sussistono i presupposti per poter richiedere il risarcimento dei danni subiti alle assi del parquet danneggiate.
Cordialmente

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni