Posso ricevere un risarcimento danni fisici per caduta da un autobus?

Inviata da Tiziana. 16 dic 2019

Salve Volevo la consulenza di un avvocato riguardo un episodio successo diversi mesi fa in un viaggio dalla Basilicata al Piemonte episodio successo sul pullman della compagnia Marozzi con cui ho viaggiato. Alla fermata del pullman presso un autogrill quindi parlo di pullman non in transito in tarda serata quindi durante la notte stavo per scendere le scale di questo pullman che non aveva il passamano e la scala era anche poco illuminata e purtroppo nella discesa di queste scale mi accingo in una caduta Brusca e nel tentativo di non farmi male tento di aggrapparmi con il braccio ad uno Scalino procurandomi uno strattonamento dell'arto che in primis non mi dava molto dolore ma che poi successivamente il giorno successivo ho avuto e anche molto quindi mi sono recato da un medico che mi ha fatto effettuare una serie di esami radiologici tra i quali una radiografia ed una risonanza magnetica dove Dal referto si diceva chiaramente di una rottura di due legamenti il sovraspinato il sottoscapolare che normalmente secondo l'ortopedico vengono lesionati solo in seguito ad un traumatismo l'ortopedico quindi dice che è in urgenza va effettuata una operazione per poter riparare questi legamenti e alla luce di ciò quindi vengo operata all'incirca dopo 4 mesi 5 mesi a Taranto per la ricostruzione di questi legamenti faccio una perizia legale presso un medico legale per poter citare ai danni il pullman e quindi chiedo l'assicurazione del pullman che mi risarcisca questo danno ma nel processo la ditta di autolinee non si presenta in tribunale e il giudice quindi in un certo senso decide leggendo gli atti di dare torto a me e ragione alla ditta del pullman Ora la mia domanda è questa Il giudice mi ha detto di andare in appello quindi ha chiesto al mio avvocato di andare in appello con il rischio di non essere nuovamente vincitrice di questa causa e quindi doppiamente vittima Inoltre pagare ulteriori spese processuali se successivamente il giudice non mi dà ragione Adesso o quello che voglio sapere da voi questo una volta andati in appello e c'è la perdita della causa posso ulteriormente ripresentare e quindi portare in causa tramite un altro avvocato la pratica oppure se giudice in appello decide di non darmi ragione in cosa si incombe non si può andare più avanti e chiedere una nuova causa con un nuovo avvocato?

Miglior risposta

Concordo con il Collega Guarino. Senza leggere gli atti non si può dare un consiglio circa la possibilità o meno di appellare la decisione di primo grado o meno. Se volesse , in ogni caso, sono disponibile.
Saluti cordiali
Avv.Antonio Cesarini , Bergamo

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Gentile signora Tiziana,sicuramente non può proporre nuovamente l'azione dopo l'esito negativo del giudizio se vi è stata una pronuncia nel merito;resta da esaminare se può validamente proporre appello ma dovrei studiare gli atti per esprimermi.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Sale lei può decidere autonomamente se proseguire questa strada con il suo avvocato o individuarne un altro revocando però prima il mandato al precedente.. dopo l appello c e l ultwriire grado della cassazione.
Se ha necessità di chiarimenti pro contattarmi in piattaforma.
Avv. Adriana Satta
Ho sito su internet.
Buona giornata

Studio legale Avv. Adriana Satta Avvocato a Nuoro