Ho vinto una causa ma sono stato anche condannato

Inviata da Serra Giorgio. 24 nov 2016 Diritto processuale

Siamo quattro fratelli ereditari da parte di nostra madre. Il tribunale ci ha confermato di aver vinto la causa, e la contro parte dovrebbe pagare € 425,500,00. Ma allo stesso tempo siamo condannati al pagamento dell' immobile dove abitavamo in uso famigliare. La contro parte detiene( 80 ettari di terra) tutto il patrimonio famigliare e mia madre 0. in questo momento la contro parte ha proposto una transazione di pagare tutte le spesse legali e dandoci €100,000,00 in 5anni ogni fine anno , l'immobile, e un pezzo di terreno. Non abbiamo accettato .LA contro parte ha deciso di appellarsi .Cosa succederà?

Miglior risposta

Sinceramente non mi è chiaro cosa sia successo. Perchè dovreste pagare se avete vinto la causa?

Avv. Cristian Aureli Avvocato a Bolzano

116 Risposte

gent. sig. Serra, la vicenda è troppo complicata per risolverla in due parole, dovrei studiare bene la situazione per una risposta onesta.................se crede sono a disposizione

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Egregio Sig. Serra,una seria valutazione pronosticato richiede lo studio attento della sentenza,degli atti di causa ed un colloquio:Le consiglio di individuare immediatamente un avvocato,esperto nel diritto delle successioni,che possa da un lato occuparsi di una idonea transazione e dall'altro predisporre una eventuale impugnazione o un appello incidentale.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4404 Risposte

Buonasera,
è necessario leggere la sentenza per poterLe offrire un parere.
Cordiali saluti

Avv. Teresa Fiortini Avvocato a Firenze

58 Risposte

Buongiorno.
Probabilmente ci sono i presupposti per fare un contro appello, diciamo così, da parte vostra, per ridurre gli importi che vi hanno condannato a pagare. La sentenza di appello arriverà tra qualche anno: la sentenza di primo grado però è immediatamente esecutiva, efficace tra le parti.
Stando così le cose, è opportuno riprovare a fare un accordo tra qualche mese.
Non esiti a contattarci se ci sono altri dubbi.
Cordiali saluti

Studio legale Giacobazzi & Partners Avvocato a Modena

8 Risposte

Sinceramente la vicenda sembra molto complicata e così come la ha spiegata Lei si comprende poco.
Si dovrebbe leggere la sentenza. Le consiglio di chiedere al Suo avvocato.

Avvocato Francesco Patanè Avvocato a Acireale

440 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto processuale

Vedere più avvocati specializzati in Diritto processuale

Altre domande su Diritto processuale