Differenza tra inserire e divulgare notizia su whatsapp.

Inviata da Giuseppe. 27 feb 2018 Tutela della privacy

Buongiorno ehhh spero che, chi di competenza possa VERAMENTE aiutarmi!!!! Vi ringrazio anticipatamente!!!!!
Da premettere che faccio parte da 25 anni di un Corpo di Polizia e hanno creato un gruppo whatsapp facente parte solo ed esclusivamente colleghi per scambiare notizie di servizio, auguri ed altro. A malincuore ora ma in buona fede allora, ho inserito nel gruppo whatsapp (di servizio) un video riprendendo l’auto di servizio che era stata in officina per lavori rappresentando sempre nel video il commento sarcastico di un montaggio spazzola montato al contrario. Poiché il gruppo lo definivo chiuso-privato e non accessibile ad altri colleghi o civili, dopo averci fatto due risate con commenti tra di noi, mi sono ritrovato ACCUSATO DI AVER DIVULGATO SU PIATTAFORMA WHATSAPP il video in questione perché qualcuno del nostro gruppo a mia insaputa e contro la mia volontà ha inoltrato il video fuori dal gruppo diventando così virale a livello nazionale, affrontando per colpa altrui un procedimento disciplinare. Vorrei far presente che il video è stato da me INSERITO nel gruppo ma DIVULGATO SU PIATTAFORMA WHATSAPP esterna non da me, e vorrei gentilmente sapere se i componenti di un gruppo chiuso, sono obbligati a non divulgare notizie o video fuori dal gruppo privato whatsapp.
Potrebbero esserci dei reati o violazione sulla persona???
Vi ringrazio per l’aiuto e per le risposte che mi darete.
Grazie.

Miglior risposta

Egregio sig.Giuseppe,per valutare profili di responsabilità occorre conoscere eventuali regole poste dall'amministratore del gruppo..Avv.Alfredo Guarino Napoli

4425 Risposte

Avvocati specializzati in Tutela della privacy

Vedere più avvocati specializzati in Tutela della privacy

Altre domande su Tutela della privacy