Vorrei sapere se è il caso di ricorrere per via legale

Inviata da Lisa Magazzini. 1 mar 2021 Contratti

Mio figlio di 5 anni a gennaio 2020 è stato iscritto ad un’Accademia di arti marziali , corso valido per un anno , pagamento anticipato ( per cui ho dovuto pur essendo in disoccupazione fare un finanziamento che sto ancora pagando) comprensivo di 2 lezioni settimanali , escluso il mese di agosto e metà dicembre.. da marzo 2020 causa covid si è fermato tutto.. dopo un po’ l’accademia trova come pagliativo fare lezioni on-Line, a cui mio figlio a partecipato 2 volte e poi non ne ha più voluto sapere.. esposto il problema loro mi hanno assicurato che tutte le lezioni sarebbero appena possibile state recuperate aumentando le lezioni in palestra durante la settimana.. questo è accaduto per un periodo poi causa covid si è rifermato tutto. Il contratto ormai è scaduto, ma le loro promesse di recuperare le lezioni non sono state mantenute. Ma ci sarebbe altro da dire. Comunque vorrei sapere se intraprendendo una via legale posso ottenere un risarcimento sia finanziario che morale, mio figlio c’è rimasto male e non capisce perché non si può unire altri e io sinceramente mi sento presa in giro.. e ben altro. Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Carissimo/a cliente,
non vi sono particolari dubbi per poterLe dire che la particolare insorgenza del Covid che ha fatto chiudere palestre per parecchio tempo, chiudendo tutti i corsi e le lezioni di gruppo, è speciale causa di risoluzione del contratto da Lei firmato. Per tanto, alla luce di quanto da Lei esposto qui, mi verrebbe da consigliarLe la richiesta di risoluzione del contratto totale con restituzione dell'intera somma versata (solo nel caso in cui il corso non sia proprio iniziato), oppure la risoluzione con restituzione della somma di differenza tra il totale e il valore delle lezioni già frequentate. Un corso con lezioni on line non me lo vedo accettabile, dal momento che tra l'altro anche al figlio non interessa.

EsseGi Legal Avvocato a San Vito al Tagliamento

351 Risposte

128 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,
potrebbe senza adire le vie legali provare a giungere ad un accordo conciliativo considerando che comunque al momento data la situazione covid non è possibile svolgere attività in palestra; inoltre come le ha scritto è stato suo figlio a non voler partecipare, loro il servizio lo hanno continuato ad erogare.
Non esiti a contattarmi per ulteriori chiarimenti e per provare inizialmente a trovare un accordo con i titolari dell'accademia

Studio Legale B. D. Longo Avvocato a Reggio Calabria

261 Risposte

140 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Contratti

Vedere più avvocati specializzati in Contratti

Altre domande su Contratti

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18800

domande

Risposte 46050

Risposte