verbale

Inviata da ale. 28 nov 2018 Multe

Buongiorno,
A settembre 2017 la polizia stradale mi ferma per un controllo documenti. premetto che io ero a bordo di una vettura noleggio con conducente dove esercitavo la mia professione regolarmente assunto. La polizia mi fece due contravvenzioni per mancanza documenti ( libretto di circolazione , licenza ncc) . tutto questo succede poiche il mio titolare quel giorno mi diede la vettura sprovvista dei medesimi documenti. il giorno successivo comunico in ufficio che avevamo 30 giorni per esibire i documenti in polizia . purtroppo non vennero mai esibiti i documenti e dopo qualche mese mi arrivano 800 euro di verbali proprio per questo motivo. il mio titolare mi fece fare il ricorso presso il prefetto, passato il termini il prefetto rigetta il ricorso e quindi i verbali si raddoppiano. la domanda è questa :
questi 1780 euro devo per forza pagarli io ???

grazie mille

Miglior risposta

No deve pagarli la società per cui Lei lavora.

Consulenza Legale A.P. Avvocato a Foggia

185 Risposte

Riterrei una responsabilità concorrente sia la soluzione più corretta, Lei perchè è tenuto ad avere sempre con sé la documentazione per la circolazione del veicolo e per l'attività, il proprietario del veicolo per non aver osservato l'invito che gli era stato rivolto di esibire la documentazione assente in sede di controllo su strada.

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Avvocati specializzati in Multe

Vedere più avvocati specializzati in Multe

Altre domande su Multe