Truffa auto tedesca

Inviata da Angelo F.. 23 lug 2016 Diritto internazionale

Buongiorno, 2 mesi fa imbattendomi in un annuncio, trovo una macchina adatta alle mie esigenze, con l'unico neo che fosse tedesca. Il venditore diceva di occuparsi di acquisti di macchine dall'estero e quindi mi avventuro in questa odissea. Dopo 2 acconti per un totale di 10.000 euro, in cui mi era stato promesso che la macchina sarebbe stata ritirata immediatamente dalla Germania, mi viene ribattuto che la macchina non è ancora disponibile e che c'è ancora da attendere. Informandomi su internet ho notato che questa "agenzia" sta truffando parecchia gente, accaparrandosi acconti su acconti senza mai consegnare nessuna macchina. Come posso procedere adesso per recuperare i 10.000 euro inviati per bonifico?

Sentendomi con altri "truffati" mi hanno detto che questa agenzia è una SRL con capitale sociale di 900 euro. Ci sarà mai modo di recuperare la mia somma di denaro?

Vi ringrazio per la risposta.

Miglior risposta

Si. Ma deve muoversi subito, sia civilmente che penalmente.

Avvocato Francesco Patanè Avvocato a Acireale

440 Risposte

Buongiorno Signor Angelo.
Proceda immediatamente a sporgere denuncia - querela (ha 3 mesi per farlo) e ad inoltrare, personalmente o per il tramite di un legale di Sua fiducia, richiesta di restituzione della somma versata.
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba

Anonimo-155490 Avvocato a Brescia

769 Risposte

Egregio sig. Angelo ,
da quello che espone e per mia esperienza professionale in casi simili mi appare difficile che possa recuperare 10.000 euro con una azione civile per la truffa subita, in quanto Lei si è imbattuto a quanto pare in truffatori professionali. L'unica speranza è che da una immediata querela- abbia presente che deve essere proposta entro 90 giorni da quando è venuto a conoscenza della truffa- scaturisca il processo penale, nel quale gli autori del reato potrebbero avere interesse a risarcirLe il danno per evitare gravi sanzioni penali.
Cordialmente

Avv. Alfredo Guarino
Napoli

4398 Risposte

Buongiorno, sono a Sua disposizione per un incontro in cui valuteremo insieme il il da farsi, sia civilmente che penalmente, a fronte della subita truffa, dopo l'esame della documentazione che potrò esaminare e le maggiori informazioni che mi dirà a voce, per un compenso di Euro 250,00. Se vuole mi può contattare tramite il portale.
Resto a disposizione e porgo saluti cordiali.
avv. Giovanni Bonomo

Avv. Giovanni Bonomo Avvocato a Milano

196 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto internazionale

Vedere più avvocati specializzati in Diritto internazionale

Altre domande su Diritto internazionale