Tentato omicidio stradale

Inviata da Utente. 16 mar 2021 Diritto processuale

Buonasera, ieri ho preso sotto un pedone in contromano ( il pedone) con la macchina ... fortunatamente non è morto ma probabilmente avrà riportato delle fratture
Volevo chiedere cosa potrei rischiare ?
Grazie in anticipo

PS: ovviamente se avessi bisogno di un avvocato di fiducia per assistermi lo pagherò

Miglior risposta

Buongiorno,
Purtroppo se non viene subito chiarita la dinamica con esclusione della sua responsabilità rischia un processo penale per lesioni stradali.
Il risarcimento del danno avviene tramite assicurazione per cui se l'assicurazione provvederà subito non ci sarà processo civile.
Se vuole mi contatti tramite portale per fissare un appuntamento in cui analizzare meglio la sua situazione e fornirle i preventivi di spesa.
Cordiali saluti
Avv. Jacopo Pepi, Firenze

Studio Avvocati Pepi Avvocato a Firenze

471 Risposte

Buongiorno,
allora se ha riportato fratture lei dovrebbe rispondere di lesioni colpose, bisogna però vedere cosa è stato scritto nel verbale delle forze dell'ordine intervenute...sicuramente il rischio in primis è la sospensione della patete, e poi sicuramente ci sarà un processo penale, mentre per il risarcimento dovrebbe interevenire la sua compagnia assicurativa.
Per ulteriori chiarimenti non esiti a contattarmi

Studio Legale B. D. Longo Avvocato a Reggio Calabria

261 Risposte

richiesta di risarcimento danni (civile), lesioni gravi o addirittura tentato omicidio colposo
(penale)

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto processuale

Vedere più avvocati specializzati in Diritto processuale

Altre domande su Diritto processuale