Separazione consensuale e divorzio

Inviata da Emanuele. 20 dic 2019 Divorzio

Salve,vi espongo il mio problema. Sono separato dalla mia ex moglie da quasi un anno. Avevamo una casa in comune con il mutuo cointestato.nelle condizioni di separazione abbiamo inserito che io mi intestavo la casa a lei le veniva liquida una quota e che poi nessuno aveva più che pretendere dall’altro è così è stato. Sono trascorsi i mesi necessari per chiedere il divorzio,lei ora non vuole concederlo dicendomi che se voglio il divorzio pretende un mantenimento. Per lo più lei ora abita con un altra persona ed è anche incinta del nuovo compagno.cosa mi consigliate di fare in questo caso?

Miglior risposta

Egr. Sig.,
se la Sua ex moglie non vuole reperire una soluzione per procedere congiuntamente al divorizio, Lei ha sempre la possibilità di adire autonomamente il Tribunale per ottenere il divorzio.
Resto a Sua disposizione per ogni Sua eventuale esigenza.
Cordialmente.
Avv. Stefania Panzitta

Studio Legale Panzitta Avvocato a Vanzago

157 Risposte

Egregio sig.Emanuele,mi mancano dati rilevanti per un consiglio idoneo:la signora ha lavorato o lavora?quale contributo ha fornito alla vita familiare?cosa esattamente era stato convenuto nell'accordo?quale somma ha percepito o deve percepire?la persona con cui vive è il nuovo compagno?Il nuovo compagno si occupa delle esigenze economiche della signora?quale é la sua pretesa? di quali risorse dispone? Mi faccia sapere.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Buongiorno,
Si può proseguire ed ottenere il divorzio. Da quello che ha scritto si può ipotizzare che nessun assegno di mantenimento sia o sarà mai dovuto, tuttavia senza leggere le condizioni di separazione è impossibile dare una valutazione certa.
Cordiali Saluti
MB - Studio legale Avvocato Dimitri Barbera

Avv. Dimitri Barbera Avvocato a Milano

27 Risposte

Devo vedere le condizioni della separazione, poi sarò in grado di essere precisa. In ogni caso si può difendere dalla richiesta
Resto a disposizione
saluti

Studio Legale Avv. Laura Ferrari Avvocato a Novara

462 Risposte

Buongiorno
Se la vostra situazione reddituale è più o meno simile la sua ex moglie non ha diritto ad alcun assegno divorzile quindi potrebbe proporre ricorso per divorzio giudiziale senza problemi.
Cordiali saluti
Avv Jacopo Pepi, Firenze

Studio Avvocati Pepi Avvocato a Firenze

471 Risposte

Buondi
Necessitano altre informazioni . Certamente rileva il fatto che la signora stia convivendo ma non e' l'unico parametro.
Sono a Sua disposizione.
Con i migliori saluti

Avv. Emanuela Pesce Avvocato a Milano

549 Risposte

Buongiorno a lei.
Certamente si può fare qualcosa.
Dovrei vedere le condizioni stabilite in separazione poi eventualmente fare una lettera. Al suo legale.
Sono esperta in materia e membro AIF se ha necessità di un colloquio mi contatti attraverso il mio sito.
In attesa la saluto cordialmente.

Avv. Adriana Satta

Studio legale Avv. Adriana Satta Avvocato a Nuoro

90 Risposte

Avvocati specializzati in Divorzio

Vedere più avvocati specializzati in Divorzio

Altre domande su Divorzio