Divorzio dopo 22 anni di Separazione Consensuale

Inviata da Gianni. 19 ago 2017 Divorzio

Gentili Avvocati.
Ho contratto la separazione consensuale il 15/10/1995 circa 22 anni fa. Ho 2 figli Matteo di 25 anni (Vive e lavora in Australia) e Federica (Educatrice) di 30 tutti e due indipendenti . Convivo da più di 10 anni e abbiamo pensato di sposarci, ed ora con le nuove leggi sul divorzio consensuale a bassi costi da eseguire in comune, ho pensato di chiedere il divorzio alla mia ex moglie. Ho telefonato alla mia ex chiedendo il divorzio, lei ha detto va benissimo, mi sono recato a casa sua per farle
leggere i documenti sul divorzio consensuale, mi ha firmato tutti i documenti, ho proceduto col prendere appuntamento per Divorzio Consensuale del Matrimonio con accordo davanti ad un ufficiale di Stato Civile ( Comune di Modena). L'appuntamento mi è stato dato il 07/07/17 ore 11, gli telefono per darle conferma dell'appuntamento e lei mi dice che quel giorno non puo', che ha un'altro impegno che non puo' assolutamente spostare. E allora chiamo il comune e disdico l'appuntamento
e ne prendo un'altro in data 28/07/17 alle ore 10,35. Le mando un SMS
confermandole la nuova data lei mi dice che va bene. Il giorno 23/07/17 verso le
19.00 mi chiama la mia ex moglie, dicendomi che lei non firma piu' niente, perchè se io muoio la mia pensione andrebbe a lei e la verserebbe ai nostri figli. Oppure firma solo se gli do il rimanente del mantenimento risalente a più di dieci anni fa. Ho cercato di farla ragionare, spiegandole a cosa si andava incontro entrambi ad un Divorzio giudiziale con le spese di un legale, la sua risposta è stata non me ne frega
niente, non firmo niente e non farmi chiamare da nessuno che io non vado da nessuna parte e non spendo nessun soldo.
Io voglio procedere con il Divorzio.
Se è possibile avere un preventivo su tutte le spese, dalla consulenza alla presa in carico fino alla chiusura della pratica, che spero non sia lunghissima.
Scusatemi se mi sono spiegato male, ma alla consulenza saprò spiegarmi meglio.
Distinti saluti
Gianni

Miglior risposta

Visto che la separazione è stata consensuale non ci saranno particolari problemi col divorzio, anche se giudiziale. Inoltre, se la causa dovesse andare per le lunghe, potrà chiedere la sentenza sullo status per cui potrà risposarsi senza attendere la fine del processo. Se vuole può contattarmi per il preventivo.
Distinti slauti.
Avv. Alberto Alvazzi del Frate

Anonimo-134772 Avvocato a Roma

185 Risposte

Gent.mo Gianni,
mi contatti per un preventivo.
Avv. Marinella Amodeo

Studio Legale Amodeo Avvocato a Castellammare del Golfo

27 Risposte

Nessuno le può impedire di avere il divorzio. Per preventivi e chiarimenti mi contatti senza problemi sono disponibile.
Saluti
Avv. Ghiloni

Monica Ghiloni Avvocato Avvocato a Carrara

276 Risposte

Buongiorno Sig. GIANNI
sicuramente sua moglie non ha capito che il divorzio lo si può ottenere comunque devo vedere le carte per dare un parere più esaustivo .Resto a sua disposizione e per ogni chiarimento se vuole si può contattare e fissare un appuntamento. AVV.Giovanna Oriani

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

Egregio Sig. Gianni,chiarendo le condizioni reddituali e patrimoniali di entrambi nonche' la natura delle controversie pendenti,puo' mettersi in contatto con il mio studio per una rapida ed esauriente risposta.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Divorzio

Vedere più avvocati specializzati in Divorzio

Altre domande su Divorzio