seconda casa

Inviata da fabio curtarelli. 12 ott 2017 · 2 Risposte · Diritto immobiliare

sono in fase di separazione consensuale dalla mia convivente, abbiamo una figlia, e la casa cointestata rimarrebbe a loro.
io a questo punto ho deciso di comprarmi una casa, che purtroppo passa come seconda casa come spese notarili, volevo sapere se c'è un modo per farla passare come prima casa, e come non trovarmi ogni anno a dover pagare tasi imu su questa nuova e su quella della mia convivente. grazie.

Argomenti simili

2 Risposte

  • Miglior risposta

    Egregio Sig. Curtarelli,se Lei cede la prima casa,puo' acquistare di nuovo una prima casa.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli

    Pubblicato il 15 Ottobre 2017

    Logo Avv. Alfredo Guarino

    1870 Risposte

    381 Valutazioni positive

Spiega il tuo caso ai nostri avvocati

Qual è la tua domanda? Avvocati esperti in materia risolveranno i tuoi dubbi.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come vuoi inviare la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli avvocati della tua zona
    Per selezionare gli avvocati più adatti
    • 7900 Avvocati a tua disposizione
    • 7950 Domande inviate
    • 25800 Risposte inviate
    • nell'atto di separazione lei ovviamente non deve mensionare l'acquisto della nuova casa ma, limitarsi ad assegnare la casa alla sua ex. quando acquista quella nuova, dal notaio, lei può dichiarare se prima o seconda casa, quindi può scegliere..............

      Pubblicato il 12 Ottobre 2017

      Logo Avvocato Di Lallo
      Avvocato Di Lallo Vairano Scalo

      707 Risposte

      309 Valutazioni positive