Risarcimento

Inviata da Anna. 26 dic 2016 Risarcimento danni

Buongiorno, ho fatto fare diversi preventivi per un impianto fotovoltaico, alla fine ho firmato con un azienda per un impianto fotovoltaico più consigliato e progettato da loro pompa di calore terra aria per acqua calda sanitaria e riscaldamenti totale spesa 19,400€ di cui 14.000€ finanziati tramite loro da una banca e 5.400€ contanti. Fatto sta che i lavori già organizzati male come l' arrivo del materiale comunque alla fine il 19/12 incominciano a montare la pompa di calore, il 20 mi smontano la caldaia attaccano l' impianto ma salta perché non supportato dalla potenza dell' impianto di casa 3 kw mi dicono di chiamare edison e fare una richiesta di potenziamento della rete da 3kw a 6 kw la edison mi dice che la spesa di attivazione e di 255€ e che avevano tempo fino al 28 dicembre per l' intervento. Allora chiedo di rimontare la caldaia fino a quando non fosse avvenuto il cambio visto che avevano sbagliato loro e dovevano sapere che quel impianto progettato da loro non sarebbe stato supportato da 3 kw comunque loro per non fare doppio lavoro montano lo stesso tutto dicendo che con sollecito al max il giorno dopo sarebbe stato tutto a posto. Alla fine mi ritrovi senza riscaldamento e acqua calda da 7 giorni mia figlia di 28 mesi e finita all ospedale con 40 di febbre codice giallo contando che ho anche in casa altri 2 figli di cui uno neonato. Senza la possibilità di lavarci e scaldarci e con le festività di mezzo rovinate! Il titolare vuole il saldi entro il 31 di dicembre per le detrazioni come posso fare chiedere il risarcimento del danni? E che tipo di danni posso chiedere devo saldare lo stesso?

Miglior risposta

gentile sig.ra anna
da quello che mi dice ,lei fondamentalmente ha ragione e ha diritto ad essere risarcita, occorrerebbero però ulteriori perizie ed indagini approfondite.................resto a disposizione

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1184 Risposte

Condivido i dubbi del Collega e dall'altra parte vorrei sapere se abbiate un contratto scritto firmato per l'esecuzione dell'opera.
Bisognerebbe accertare se la prestazione d'opera fosse stata eseguita non a regola d'arte e se l'impianto fosse adattabile per caratteristiche tecniche con il Vostro immobile

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Salve
La situazione è piuttosto complessa, sarebbe necessario un supporto tecnico, bisogna vedere che cosa le hanno garantito ed il contratto che ha firmato con loro, il lavoro è compiuto quando si mette in funzione l'impianto, ma doveva essere avvertita che ci voleva una maggior potenza del contatore. Inoltre è stato fatto un calcolo da parte di un termotecnico per stabilire se la pompa di calore fosse sufficiente nella sua casa per acs e riscaldamento? Il Fotovoltaico produce poco in inverno, specie se lei vive in zona nebbiosa.

Avv. Federico Minghetti Avvocato a Ravenna

12 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni