Rimborso non pervenuto da agenzia estera

Inviata da nadia alba. 16 dic 2017 Risarcimento danni

I miei voli Alitalia vengono cancellati dalla stessa in quanto rimossi dall'aeroporto di partenza (Falconara, Ancona). L'agenzia tramite la quale avevo acquistato i biglietti online, Airfinder, dice di aver fatto richiesta di rimborso all'Alitalia, ma dopo 6 settimane chiamo l'Alitalia e mi dice che a loro non risulta nessuna richiesta di rimborso. Cosa fare?? Airfinder si trova all'estero..

Miglior risposta

Gentile Signora Nadia Alba,
può senz'altro procedere a inviare una formale diffida sia a Alitalia che ad Airfinder. La sede estera di Airfinder non è ostativa ad ottenere in via bonaria e/o giudiziale quanto di suo diritto. Le anticipo inoltre che sarà eventualme possibile agire giudizialmente anche mediante decreto ingiuntivo europeo con una procedura molto veloce. Se è sua intenzione procedere la invito cortesemente a prendere contatti con lo Studio. Cordiali saluti. Avv. Davide Monaco

DM Law Firm Studio Legale Avvocato Davide Monaco Avvocato a Pescara

30 Risposte

Gentile Sig.ra Nadia,
provi a chiedere ad Alitalia se può effettuare direttamente Lei la richiesta di rimborso. In passato mi è capitato di farlo per una Cliente.
Resto a disposizione.

Distinti Saluti
Avv. Paola Cipriani

Avv. Paola Cipriani Avvocato a Milano

117 Risposte

Buonasera,
le consiglio di procedere inviando una diffida e solo successivamente agire in giudizio.
Distinti saluti
Avv. Alessia Scintu

Avv. Alessia Scintu Avvocato a Cagliari

120 Risposte

Direi che anche Lei stessa possa agire contro Alitalia tutelando i propri diritti di utente e di consumatore

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Gentile signora Nadia,Le conviene iniziare a far inviare da un avvocato una diffida e poi,in caso di mancato pagamento,agire in via giudiziale.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli

4408 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni