Richiesta rimborso

Inviata da Paolo94. 23 giu 2023

Buongiorno,

Ho avuto un problema con la concessionaria, in quanto a fine aprile il 28/04/2023 mi reco in concessionaria per capire se potessi cambiare auto o meno, alla fine c’era un auto in pronta consegna che mi piaceva e la scelsi. Mi reco il giorno dopo per firmare i documenti e mi mostra che ha già chiesto il conteggio per L estinzione alla finanziaria ( questo documento c’è L ho anche io ) dove c’è scritto L importo per chiudere L auto, ovviamente c’è scritto che è compresa della rata del 5/05/2023 e che quell imporro era valido fino a quel giorno.
Io ignaro di tutto e contento dell acquisto aspetto fino al 23/05/2023 quando mi consegnano L auto. Tutto qui tutto okay dato che la rata della nuova auto sarebbe stata presa L 8 di ogni mese a parte da giugno. Bene arrivo al 5/06/2023 e mi trovo un addebito della rata dell auto vecchia e di conseguenza chiamo il venditore per spiegazioni e mi dicono sarà un problema della finanziaria te li ridaranno tra il 20/21 quando chiudo il mese. Aspetto fino al 21 e niente, vado in agenzia della finanziaria e mi spiegano che la concessionaria ha pagato il debito il 29/05/2023 e di conseguenza la rata di giugno sarebbe stata presa perché non è stato estinto nei 10 giorni successivi alla richiesta dell estinzione del debito, ovvero dal 29/04/2023.
Ora la finanziaria mi ha detto dunque che è tutto in regola e anche la concessionaria ( che ha sbagliato inviando tardi il bonifico)ora ho perso 405€.
E sono sicuro che non mi verranno restituiti.
C’è qualche possibilità per avere un rimborso? O li ho persi del tutto?
Grazie
Paolo

Miglior risposta

Buongiorno mi pare che possa richiedere il rimborso alla concessionaria ma dovrei esaminare la documentazione.Cordialmente,avv.Alfredo Guarino Napoli