ricalcolo assegno a figli minori

Inviata da Barbara. 23 nov 2017 Assegni familiari

Buon giorno, sono mamma di due ragazze di 13/14 anni, separata dal 2007, da allora ho percepito sino al 2016 100,00 Euro a figlia, oggi su mia insistenza 50,00 in più. Le spese extra a discrezione del padre (quando e quanto). Il padre e' operaio con stipendio di circa 1400,00 piu' mutuo di 700,00 circa(non mi e' dato a sapere), ma vive con i genitori, io ho casa di proprieta', sono sposata, mio marito imbianchino non ha stipendio fisso ed io faccio assemblaggio a casa con uno stipendio di 6/800,00 Euro non fissi. Le ragazze dalla separazione vivono con me 27 giorni al mese. Vorrei gentilmente sapere se fosse possibile richiedere un aumento presa in considerazione l'età di oggi delle ragazze ed il tenore che comporta la loro( età).

Miglior risposta

Se lei è in grado di dimostrare che vi è stato un mutamento della situazione tale da giustificare una modifica delle condizioni patrimoniali, è possibile presentare il relativo ricorso al Tribunale per chiedere una diversa regolamentazione dell'assegno di mantenimento delle figlie

Avv. Maria Gabriella Quadri Avvocato a Milano

41 Risposte

Gentile Barbara,
Sicuramente può proporre ricorso per la modifica delle condizioni riguardanti l'assegno di mantenimento per le figlie sempreché dimostri una modifica della situazione di fatto tale da incidere sulla richiesta.
Avv marina ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza

1129 Risposte

Gentile signora Barbara,forse un piccolo aumento ma di sicuro una migliore disciplina delle spese straordinarie..Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Assegni familiari

Vedere più avvocati specializzati in Assegni familiari

Altre domande su Assegni familiari