gravi condizioni economiche ingiustizia

Inviata da gianluigi. 13 giu 2018 Divorzio

nel 2014 una seconda sentenza dichiarava l'affido congiunto di 2 figli minori con lo standard che io il padre dovessi vederli ogni 15 gg,x le ferie estive ed una festivita'alternata,nonche' al versamento di u assegno di mantenimento pari a 528,27 con adeguamenti istat e al 50% delle spese strarordinarie concordate,nonostante la mia vita fosse cambiata con l'arrivo di un altro figlio ed un peggioramento delle condizioni mi hanno confermato cio' che deliberarono nel 2011.A seguito di questo uno dei due figli diventa maggiorenne e l'altro per decisione propria si stabilisce definitivamente da me 2 anni dopo la sentenza,a fronte di questo continuo a versare il mantenimento per intero per ben 2 anni destinato ai figli come da sentenza,richiedendo (mail)che mi fosse restituita la parte destinata al ragazzo stabilmente da me,nel primo mese mi viene accordata pena la detrazione delle spese straordinarie da me sempre sostenute per poi (2 mesi dopo)sentirmi dire nella sentenza c'e' scritto che li devi quindi me li dai e ti attacchi.attualmente la mia condizione lavorativa e' molto grave ed ho fatto richiesta di divorzio e di revisione,ma i tempi della giustizia italiana sono lunghissimi.ad oggi mi ritrovo in gravi condizioni patrimoniali,a pagare un assegno di mantenimento per 2 figli ed a provvedere al mantenimento del figlio che per scelta si e' stabilito da me nonche' alle spese extra,nonche' a sostenere la mia nuova famiglia con non poche difficolta' domande:
in questo caso la madre compie reato???
posso richieder indietro a titolo di indenizzo per il figlio stabilitosi da me di tutte le cifre a lui destinate e non godute??
e' possibile richiedere al giudice un blocco temporaneo di cio' che erogo puntualmente al mese???
i temp si sono notevolmente allungati perche' oltre a subire un danno sto' subendo la beffa le parti in ogni modo stanno cercando di ditruggermi inviandomi a revisioni fiscali patrimoniali e quant'altro in loro potere allungando cosi tempi e le indagini,perche' le donne in questo sono sempre tutelate???
distinti saluti un papa' disperato

Avvocati specializzati in Divorzio

Vedere più avvocati specializzati in Divorzio

Altre domande su Divorzio