Residenza per la Misura di Prevenzione

Inviata da Vincenzo. 9 mar 2021 Diritto processuale

Mio fratello detenuto a breve finisce la pena, nel 1995 è stato condannato dalle Tribunale per Le Misure di Prevenzione di Reggio Calabria, al soggiorno obbligato con l'obbligo di dimora nel comune di residenza che all'epoca della condanna era Palmi (RC),
poi per lavoro si era trasferito con la famiglia in altro comune nel Lazio.
A causa dell''arresto e della condanna la famiglia si è disciolta,
oggi ognuno ha vita a sé in comuni diversi,
la casa in cui era residente non è più nella disponibilità sua o della famiglia.
Quando uscirà dal carcere dove deve scontare la Misura della Sorveglianza con obbligo di soggiorno non avendo un’abitazione dove risiedere?

La condanna iniziale era stata data con residenza Palmi (RC)

Miglior risposta

Egregio sig.Vincenzo,nel Comune ove fisserà la residenza e ha l'obbligo di trovarne una.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4408 Risposte

Buongiorno,
solitamente è competenza del Tribunale la scelta del luogo in cui dovrà scontare il resto della pena.

Studio Legale B. D. Longo Avvocato a Reggio Calabria

261 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto processuale

Vedere più avvocati specializzati in Diritto processuale

Altre domande su Diritto processuale