Cambio dimora o residenza sorveglianza speciale

Inviata da Tonino. 8 mag 2016 Arresto

Salve,
sono soggetto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, ora per motivi di lavoro. Io e la mia compagna abbiamo un figlio, si deve spostare in un'altra provincia e di conseguenza io dovrei seguirla, come posso fare dato che ho l'obbligo di soggiorno nel comune di residenza?
Grazie

Miglior risposta

Salve Tonino,
Nel suo caso è necessaria un'apposita richiesta motivata al Tribunale di Sorveglianza competente, al fine di richiedere il cambio di residenza.
Avv. Anna Realmuto

Anonimo-158879 Avvocato a Milano

102 Risposte

Buongiorno Signor Tonino.
Può depositare apposita istanza e chiedere il cambio del luogo della misura di prevenzione.
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba

Anonimo-155490 Avvocato a Brescia

769 Risposte

Buongiorno,
bisogna che si rivolga ad un legale per procedere con una istanza motivata al tribunale di sorveglianza competente. Mi può contattare per chiarimenti tramite portale.

Studio Legale Avv. Irene Bonora Avvocato a Bologna

132 Risposte

Gent.mo signor Tonino,
può provare a presentare istanza adeguatamente motivata al Tribunale che ha emesso la misura, non le nascondo, tuttavia, che solitamente il Tribunale accorda la possibilità di allontanarsi dal Comune di residenza, provvedendo con decreto motivato, soltanto per gravi motivi di salute.
Faccia molta attenzione perché, qualora l’allontanamento dal Comune avvenga con modalità e tempi diversi dell’autorizzazione concessa, può incorrere nella condanna alla reclusione da due a cinque anni.
A disposizione per ulteriori chiarimenti
Avv. F.C.

Studio Legale Avv. Cavallaro Avvocato a Roma

181 Risposte

Egregio Sig. Tonino,deve rivolgere idonea istanza motivata alla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale che ha disposto la misura,corredata dei relativi documenti.Il Tribunale poi decidera',assunte informazioni.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Salve Tonino
La collega si deve essere confusa perchè se ho ben capito sei sottoposto alla misura di prevenzione e quindi dipendi dal tribunale che te l'ha data....
Quindi dovresti richiedere a quel tribunale e non quello di sorveglianza che non centra nulla con la misura di prevenzione l'autorizzazione a spostarti.
Un saluto

levi Avvocato a Brescia

1 Risposta

1 voto positivo

Avvocati specializzati in Arresto

Vedere più avvocati specializzati in Arresto

Altre domande su Arresto