Reato articolo 186 co.2 bis- Info su Art. 224. Codice della strada

Inviata da A. G.. 18 giu 2018 Arresto

Un anno fa ho provocato un incidente con ferito (2/3 g di prognosi) con tasso alcolemico sopra il 2, ho ricevuto decreto penale di condanna:
- 15000 € ammenda (erano 1 anno arresto e 3000€ ammenda)
- Sospensione patente 2 anni
Il mio avvocato ha richiesto la messa alla prova accettata da giudice, se va bene la messa alla prova il reato penale sarà estinto ma il giudice determinerà anche la sanzione accessoria di sospensione ? oppure ai sensi del codice della strada Art. 224. comma 3 la stessa sarà determinata dal Prefetto e quindi potrà attuare la revoca ?
Posso in questa fase (attesa udienza Gennaio 2019 per verificare esito messa alla prova) chiedere al giudice anziché l'estinzione del reato l'estinzione della pena con la condizionale e quindi stabilendo la sospensione di 2 anni (del primo decreto penale di condanna) che quindi verrà solo applicata dal prefetto ?
È fattibile ? che altre alternative ho ?

Attendo anche eventuali preventivi per un consulto più approfondito.
Grazie

Miglior risposta

Egregio sig.Geron,Lei può rinunciare alla messa alla prova ma non rivive la condanna definita nel decreto penale.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Arresto

Vedere più avvocati specializzati in Arresto

Altre domande su Arresto