Applicazione legge 45/2017 art.17 bis allegato 2

Inviata da leonardo umena. 13 mag 2019

Volevo sapere se possiamo esigere, attraverso vie legali, che venga applicata per l'Ospedale di Rieti la legge 45/2017 art.17 bis allegato 2 (sospensione di termini in maniera di sanità) e perseguire gli amministratori regionali che non hanno applicato subito questa legge per la nostra zona sismica.

Miglior risposta

Le riporto il testo dell'articolo 17 Bis del testo coordinato risultante in sede di approvazione della Legge di conversione del D.L.. che nell'ultima parte pone una esplicita condizione
(( Art. 17-bis
Sospensione di termini in materia di sanita'
1. Ai comuni del cratere sismico dell'Aquila di cui al decreto 16
aprile 2009, n. 3, del Commissario delegato ai sensi del decreto del
Presidente del Consiglio dei ministri 6 aprile 2009, pubblicato nella
Gazzetta Ufficiale n. 81 del 7 aprile 2009, e ai comuni di cui agli
allegati 1, 2 e 2-bis al decreto-legge n. 189 del 2016 non si
applicano, per i successivi trentasei mesi a partire dalla data di
entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, le
disposizioni del regolamento di cui al decreto del Ministro della
salute 2 aprile 2015, n. 70, a condizione che intervenga sui singoli
provvedimenti di riorganizzazione della rete ospedaliera il parere
favorevole del Tavolo di monitoraggio di attuazione del citato
decreto ministeriale n. 70 del 2015, di cui al decreto del Ministro
della salute 29 luglio 2015. ))

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo