Quando si ritira una denuncia quale la procedura

Inviata da Giovy. 13 apr 2019 6 Risposte  · Diffida

Io ho fatto una denuncia verso compagnia di volo per prenotazioni di tre voli uno a mio nome è altri due duplicati a un sltra persona e ho immediatamente bloccata la carta e seguire con la denuncia ma nel giorno seguenti ho controllato la cronologia del cellulare e mi risultava che erano stati fatti dal mio cellulare avendo utilizzo io e mia figlia e quindi ho pensato di ritirala dicendo la cosa come era andata essendo accorgermene di questo errore da parte mia ... ma in caserma mi hanno cercato anche i dati personale della persona degli altri due biglietti che però non c’entra nulla e solo colpa mia mostrando comunque prova della cronologia del mio cellulare adesso mi chiedo come procede

denuncia

Miglior risposta

Gentile signora Giovy,
da quanto riportato sembra che il reato oggetto della sua denuncia sia la truffa, pertanto potrà ritirare la sua querela(salvo nel caso in cui si tratti di truffa aggravata).
Potrà recarsi personalmente dalla Polizia Giudiziaria e dichiarare espressamente che vuole rimettere la querela.

Cordialmente

Avvocato Francesco Zofrea

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

gentile sig.ra,
purtroppo è stato commesso un evidente errore dettato dall'impulso fin da principio.
Ora è molto importante capire per quale tipologia di reato si sta indagando ovvero truffa o di truffa aggravata perchè per la seconda fattispecie il P.M. potrebbe procedere di ufficio.
cordialmente
Avv Francesco Colantonio

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 APR 2019

Logo Avv. Francesco Colantonio Avv. Francesco Colantonio

316 Risposte

222 voti positivi

Gentile Giovy,
Lei potrà recarsi nuovamente presso le forze dell'ordine e esprimere la volontà di ritirare o modificare quanto ha raccontato prima rinunciando o spiegando meglio i fatti.
Potrebbe darsi che le forze dell'ordine vogliano comunque ascoltare le persone da lei citate per maggiore completezza.
AVV Marina Ligrani

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 APR 2019

Logo Studio Legale Matrimonialista Ligrani Marina Studio Legale Matrimonialista Ligrani Marina

978 Risposte

505 voti positivi

Potrebbe esser sentita Sua figlia per comprendere se Lei ha compiuto una calunnia......prima che il PM decida sull'eventuale archiviazione.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 APR 2019

Logo Avv. Alfredo Guarino Avv. Alfredo Guarino

2961 Risposte

807 voti positivi

Lei può certamente rimettere la querela ma temo che intendano sentire Sua figlia per comprendere se ha commesso una calunnia.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 APR 2019

Logo Avv. Alfredo Guarino Avv. Alfredo Guarino

2961 Risposte

807 voti positivi

Buongiorno,
Lei può ritirare la denuncia andando in caserma dei CC o in Questura semplicemente dicendo che vuole rimettere una denuncia ed indicando gli estremi della stessa.
Cordiali saluti
avv. Jacopo Pepi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 APR 2019

Logo Studio Avvocati Pepi Studio Avvocati Pepi

273 Risposte

300 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Procedura di azione denuncia per calunnia e risarcimento danni

3 Risposte, Ultima risposta il 03 Maggio 2016

ritiro denunce per violenza sessuale

3 Risposte, Ultima risposta il 17 Maggio 2018

Ritiro denuncia con una chiamata

2 Risposte, Ultima risposta il 17 Febbraio 2017

Devo ritirare la denuncia di aggressione?

3 Risposte, Ultima risposta il 08 Aprile 2017

Denuncia per truffa: cosa rischio?

1 Risposta, Ultima risposta il 08 Maggio 2015

Rifiuto rilascio porto d'armi per uso sportivo

2 Risposte, Ultima risposta il 09 Luglio 2016

Separazione coppia non di fatto

6 Risposte, Ultima risposta il 29 Agosto 2017

Dichiarazione sostitutiva e oltraggio a pubblico ufficiale riparato.

1 Risposta, Ultima risposta il 27 Febbraio 2018