Posso denunciare mia madre per Stalking?

Inviata da Alessandra. 1 set 2016 Stalking

Buonasera a tutti. Ho 21 anni e non vivo più con mia madre da circa due anni. Sono voluta andare via da casa per cercare un occupazione ma soprattutto per stare lontana da lei perché non abbiamo mai avuto un buon rapporto nonostante io abbia provveduto a migliorarlo con lei molte volte.
Ho deciso di chiudere definitivamente i rapporti con lei da due mesi, solo che poi lei ha iniziato a chiamare costantemente mio padre e mia zia (dove vivo ora) chiedendo di me. Oggi siamo arrivati all'ennesimo litigio dove lei ha fatto intromettere un membro della sua famiglia. Ora vorrei chiedervi: posso denunciarla perché ne io e ne chi mi sta intorno riesce più a gestire questa situazione? L'unica mia paura è che possa accadere qualcosa a mia sorella che è ancora minorenne...
Vi prego, aiutatemi!!

Miglior risposta

La situazione rappresentata,
delinea un rapporto eroso nel tempo e sottende- probabilmente - ulteriori elementi.
La (ri) composizione - tuttavia - non ha sede idonea in Tribunale, ma affrontando il problema nel modo adeguato, con il dialogo e con la fermezza, prendendo in mano le chiavi della vita e concentrando le energie su un presente da costruire.
Distinti saluti
Avv.Felice Bruni - Catanzaro

Avv. Felice Bruni Avvocato a Catanzaro

264 Risposte

Gentile Alessandra
nei termini in cui lei racconta la vicenda non credo ci siano strumenti, a meno che sua madre non ha posto in essere comportamenti violenti e/o ossessivi nei suoi confronti tali da costringerla a cambiare le sue abitudini di vita o temere effettivamente per l'integrità della salute di sua sorella

Studio Legale Vitelli Avvocato a Latina

703 Risposte

Avvocati specializzati in Stalking

Vedere più avvocati specializzati in Stalking

Altre domande su Stalking