Denunciare madre narcisista

Inviata da whywouldibother. 25 apr 2022

Salve, avevo scritto una papella che ci veniva un'intera stagione di Mindhunter quindi la giro al succo senza se e senza ma.
Si può denunciare un genitore per stalking (avvenuto circa 18 anni fa), abuso psicologico, ricatto (se non fate così mi ammazzo), manipolazione, doublespeak, negligenza nei confronti di minore (23-18 anni fa) e tutta una serie di atteggiamenti tossici tra cui morbosità nei miei confronti?
No perchè io in 5 anni di terapia ho imparato davvero tanto però e anche vero che ora con gli attacchi di panico ci devo convivere io. E non è mica bello quando parli in maniera matura ad un genitore e questo invece di farsi un bell'esame di coscienza ti dice che tutte le mamme sono così ed è una bravissima mamma e le famiglie perfette non esistono ma quando hai bisogno di aiuto l'unica cosa che sa fare è cucinare però per il resto pare che ti vuole tenere a mò di larva cosi ti avrà sempre vicino.
So che sembra una scherzo ma, ripeto, ho praticamente scritto le mie memorie nella maniera più sintetica possibile e mi rendo conto che è come se volessi dimostrare a me stesso che ho ragione, visto che ogni volta finisco per dubitare della mia sanità mentale pur di non pensare che quella donna ha fatto un danno enorme sia a me che a mia sorella. Siccome nel ruolo del depresso paranoico non mi ci voglio vedere più, allora magari cominciare a chiamare le cose col proprio nome può essere d'aiuto.
Comunque ho 30 e passa anni.