Posso chiedere un risarcimento danni?

Inviata da Maria86. 17 apr 2023 Risarcimento danni

Buongiorno, come da titolo vorrei sapere quali diritti ho e se possibile chiedere un risarcimento e se si quanto potrei chiedere, espongo i fatti facendo premessa che tutto è dimostrabile da chat, registrazioni e verbali.

10 mesi fa ho preso un appartamento in affitto con la mia famiglia, io, marito 100% invalido e due figli minori e invalidi di cui una grave, fin da subito abbiamo notato problemi di muffa in bagno e cucina, questi erano stati descritti dalla proprietaria come un problema risolto e che aveva bisogno solo di una tinteggiatura, in realtà la muffa non era stata risolta ed è ancora " attiva ", dal principio la proprietaria ci ha lasciati mobilio che avrebbe dovuto togliere nel giro di poco in quanto mobilio non compreso nell'affitto invece è rimasto nel mio ingresso creando difficoltà ad entrare e uscire, le finestre anche se in pvc nonostante siano chiuse per un errore di posa entra freddo come se fossero aperte, ho chiamato un perito per far fare una perizia sul danno e quest'ultimo ha scoperto che l'impianto eletrrico non è a norma anzi è pericoloso allo stato attuale, l'impianto del gas anche e per quest'ultimo m9 ha consigliato l'intervento dei vigili del fuoco che dopo essere venuti e con l'intervento di italgas hanno chiuso il contattore del gas per pericolo di scoppio e non a norma, il proprietario sa di tutto e spesso ci ha presi in giro e non ha mai provveduto a risolvere, i vigili ci hanno detto che noi in questi 10 mesi siamo stati guardati da un qualche dio perché il reale pericolo di scoppio è reale, era reale visto che ora il gas non c'è più, ora, mi chiedo, visto che la muffa ci sta causando anche problemi di salute e il rischio di poter morire tutti noi e noi abbiamo sempre pagato regolarmente l'affitto, e visto che per altri motivi non possiamo lasciare l'appartamento perché comodo per le nostre esigenze cosa possiamo fare? Possiamo essere risarciti? Possiamo interrompere il canone o ridurlo? Grazie. Ps. Se avete altri consigli oltre a ciò da me esposto ve ne sarei grata.

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni