Posso chiedere un risarcimento danni?

Inviata da Maria86. 17 apr 2023 Risarcimento danni

Buongiorno, come da titolo vorrei sapere quali diritti ho e se possibile chiedere un risarcimento e se si quanto potrei chiedere, espongo i fatti facendo premessa che tutto è dimostrabile da chat, registrazioni e verbali.

10 mesi fa ho preso un appartamento in affitto con la mia famiglia, io, marito 100% invalido e due figli minori e invalidi di cui una grave, fin da subito abbiamo notato problemi di muffa in bagno e cucina, questi erano stati descritti dalla proprietaria come un problema risolto e che aveva bisogno solo di una tinteggiatura, in realtà la muffa non era stata risolta ed è ancora " attiva ", dal principio la proprietaria ci ha lasciati mobilio che avrebbe dovuto togliere nel giro di poco in quanto mobilio non compreso nell'affitto invece è rimasto nel mio ingresso creando difficoltà ad entrare e uscire, le finestre anche se in pvc nonostante siano chiuse per un errore di posa entra freddo come se fossero aperte, ho chiamato un perito per far fare una perizia sul danno e quest'ultimo ha scoperto che l'impianto eletrrico non è a norma anzi è pericoloso allo stato attuale, l'impianto del gas anche e per quest'ultimo m9 ha consigliato l'intervento dei vigili del fuoco che dopo essere venuti e con l'intervento di italgas hanno chiuso il contattore del gas per pericolo di scoppio e non a norma, il proprietario sa di tutto e spesso ci ha presi in giro e non ha mai provveduto a risolvere, i vigili ci hanno detto che noi in questi 10 mesi siamo stati guardati da un qualche dio perché il reale pericolo di scoppio è reale, era reale visto che ora il gas non c'è più, ora, mi chiedo, visto che la muffa ci sta causando anche problemi di salute e il rischio di poter morire tutti noi e noi abbiamo sempre pagato regolarmente l'affitto, e visto che per altri motivi non possiamo lasciare l'appartamento perché comodo per le nostre esigenze cosa possiamo fare? Possiamo essere risarciti? Possiamo interrompere il canone o ridurlo? Grazie. Ps. Se avete altri consigli oltre a ciò da me esposto ve ne sarei grata.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18750

domande

Risposte 46050

Risposte