È possibile chiedere un risarcimento danni al parrucchiere?

Inviata da Samanta Buffa. 30 mar 2019 Risarcimento danni

Buongiorno a tutti,
Vi spiego in breve la mia situazione.
Ho comprato un Groupon per andare dal parrucchiere, chiedendo un certo tipo di trattamento. Purtroppo il risultato è stato pessimo, creando dei danni quali macchie decolorare sul capello, striscie di colore non uniforme e stacchi totale di colore. Parlando con un professionista del mestiere mi è stato detto che per risolvere il problema ci vorranno parecchie ore, soldi e purtroppo oltre a rovinare il capello non otterrò un risultato soddisfacente e che l’unica soluzione sarà quella di aspettare la crescita del capello. L’assistenza di Groupon ha già aperto una pratica per il rimborso totale del coupon. Quello che vorrei sapere è se è possibile avere un risarcimento per il costo della sistemazione che dovrò affrontare e per il disagio che mi è stato creato in quanto dovrò convivere con dei capelli che non vorrei. Se questo fosse possibile, cosa avrei bisogno di fare?
Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte!

Miglior risposta

Gentile Samanta,

con riferimento al suo quesito, al fine dell'ottenimento del risarcimento del danno, è necessario dimostrarlo. Pertanto, sarà necessario fare una visita specialistica, ad es. dal tricologo, in maniera tale da provare il nesso causale tra il lavoro del parrucchiere ed il danno da lei subito.

Una volta fatta la visita ed avere la certezza del danno al cuoio capelluto o all'epidermide, potrà azionarsi giudiziariamente per ottenere il risarcimento del danno, comprensivo sia delle spese mediche sostenute che del danno estetico/emotivo (stress ad es.) subito.

Spero di essere stata d'aiuto.
In caso di ulteriori dubbi e/o chiarimenti sul punto, non esiti a contattare lo studio.

Avv. Eleonora Tripi
The Italian Lawyer

The Italian Lawyer Avvocato a Milano

106 Risposte

I presupposti per chiedere un risarcimento ci sono, occorre la prova del danno: la fattura del parrucchiere da cui emerga il lavoro fatto, almeno un parere che certifichi il cattivo intervento ed il tipo di danno riscontrato. Occorre anche che si dimostri che l'intervento è stato fatto male.

invii una diffida al parrucchiere nella quale illustrerà i fatti e chiederà i danni. Chieda inoltre al parrucchiere se ha una propria assicurazione.

Avv. Andrea Demarchi Avvocato a Trieste

176 Risposte

Certamente, deve fornire Delle prove per quanto subito si farà valere sia il danno emergente che il lucro cessante ( quello che dovrà spendere per tornare normale)..... Tentare prima la conciliazione

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Ritengo che possa richiedere il risarcimento:occorrono prove inconfutabili dell'accaduto e dei danni conseguenziali:potrà poi tentarsi una transazione oppure promuoversi un giudizio.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni