Pena sospesa 4 mesi

Inviata da Francesco. 11 giu 2018 5 Risposte  · Diritto processuale

Salve
Sono stato condannato nel 2011 a 4 mesi di pena sospesa essendo io neodiciottenne e incensurato.
Ora a distanza ormai di 7 anni volevo sapere come risulto ad oggi al casellare giudiziario, e per un eventuale concorso pubblico dovrò menzionare il reato ?
Grazie mille

Miglior risposta

Egregio sig.Francesco,potrebbe proporre istanza di riabilitazione o,se condannato con patteggiamento,di estinzione della pena ,cosi da non avere annotazioni sul certificato Penale per uso privato.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno, normalmente nei concorsi pubblici è vietata la partecipazione se si ha avuta una condanna per reati non colposi. Essendo passati più di 5 anni, se nel frattempo non hai commesso nessun altro reato, puoi chiedere l'estinzione dello stesso.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 GIU 2018

Logo Avv. Giuseppe Vadalà Avv. Giuseppe Vadalà

8 Risposte

12 voti positivi

gentile.Francesco, si rivolga ad uno studio legale di sua fiducia , che formuleranno un' istanza di riabilitazione ;in tal modo nulla risulterà a suo carico per quanto riguarda la sua condotta penale per uso privato., ovviamente non per le forze dell'Ordine .
Cordiali saluti
avv. Francesco Colantonio

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 GIU 2018

Logo Avv. Francesco Colantonio Avv. Francesco Colantonio

69 Risposte

98 voti positivi

Gentile Francesco, dovrebbe verificare se la condanna che lei ha subito con la sospensione condizionale della penaNon avesse previsto anche la non menzione nel casellario dizionario perché in questo caso non ci sarà alcuna menzione potrà tranquillamente accedere ai pubblici concorsi in ogni caso le consiglio di fare istanza di riabilitazione di modo che nessuna traccia rimarrà di questa condanna.
Avv marinaligrani

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 GIU 2018

Logo Studio  Legale Matrimonialista Ligrani Studio Legale Matrimonialista Ligrani

816 Risposte

307 voti positivi

Buongiorno, per eliminare la pena dal casellario è necessario avanzare istanza di riabilitazione.
Resto a disposizione per qualsiasi necessità.
Distinti saluti.
Dott. Antonino Matina

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 GIU 2018

Logo Dott. Antonino Matina Dott. Antonino Matina

1018 Risposte

1241 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Penale e pena sospesa

7 Risposte, Ultima risposta il 01 Dicembre 2015

Pena sospesa per falsa testimonianza

2 Risposte, Ultima risposta il 14 Marzo 2018

Informazione pena sospesa

3 Risposte, Ultima risposta il 02 Agosto 2016

Condanna a pena sospesa

3 Risposte, Ultima risposta il 15 Settembre 2017

Pena sospesa e richiesta danni

4 Risposte, Ultima risposta il 25 Maggio 2016

Ultimi quattro mesi di pena

1 Risposta, Ultima risposta il 24 Giugno 2016

Rinnovo passaporto in presenza di condanna sospesa e multa

2 Risposte, Ultima risposta il 06 Luglio 2017