Non rispetto da parte di avvocato di accordi presi

Inviata da VINCENZO GIANCRISTOFARO. 31 mar 2018 Diritto processuale

Ho perso jna causa e il giudice mi ha condannato alle spese legali. Io lavoro all'estero quindi non presente sul territorio. Il mio avvocato dopo mio mandato ha attivato una transazione per le modalita di pagamento del dovuto. Siamo arrivati ad un accordo che mi ha comunicato il mio avvocato cioe, 500€mensile con pagamento tramite bonifico il 20 di ogni mese. Ho effettuato come da accordi sul iban datomi dall'avvocato il primo pagamento il 20. Poi ho efgettuato il secondo.e appena tornato in Italia ho dato mandato alla posta di un pagamento permanente e continuo. Mia sorpresa e rabbia il 21 del primo mese fa notifica con raccomandata per poi fare dopo 20 giorni il pignoramento dei miei conti. Io apprendo di questo la sera del mio rientro. Chiedo ma avvocato può non rispettare cosi un patto accordo creando problemi di vita sociali bloccando tutto ed anche il mio sostentamento all'estero , che avviene con la mia carta oggi non utilizzabile. Ora se io non avessi rispettato i patti la solerzia eccessiva la potevo giustificare, ma se lui nonnostante il mio rispetto non ha rispettato il patto cosa e come mi debbo comportare.

Miglior risposta

Buongiorno,
non è chiaro se il conto è stato bloccato dal creditore con il quale ha fatto la transazione o, proprio dall'avvocato che l'aveva assistito.

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Buongiorno,
Non è chiaro chi le ha ignorato il conto. Comunque collega scorretto. Dopo un giorno non si fa anche perché il bonifico può essere visualizzato anche dopo qualche giorno.
Cordialità.
Avv. Paola Federici

Avv. Paola Federici Avvocato a Roma

241 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto processuale

Vedere più avvocati specializzati in Diritto processuale

Altre domande su Diritto processuale