Cerco un avvocato specializzato nella legge 104/92 per contrastare un abuso

Inviata da carlo. 2 ott 2016 Amministrazione di sostegno

Una signora di 66 anni è deceduta il 20/9/2016 dopo un calvario iniziato il 31/8/2016 in seguito a un pugno in faccia sferrato da suo fratello in risposta alla frase della signora "trattalo bene" riferendosi al loro padre disabile affidato alle cure del fratello che gode dei generosi benefici del 104/92, maltrattando il genitore nonostante i dettami della legge in questione, e partendo per i mari di Spagna e Portogallo per 17 giorni lasciano il disabile in casa, e la sorella coll'infarto.
L’abbandono del padre e l'allontanarsi da casa è molto frequente nonostante le chiare indicazioni della legge al riguardo.
Una vita sacrificata in difesa della legge 104/92, inutilmente a quanto pare dal momento che a noi non è pervenuta fino adesso alcuna notizie concernente provvedimenti presi nei confronti di questa persona da parte sia dell'INPS sia dell'azienda dove lavora l'aggressore e nonostante le nostre varie segnalazioni ai due soggetti.
Incredibile: quella persona ancora oggi gode dei benefici della legge 104/92, nonostante maltrattamenti e abbandono continuo del disabile!

Lo scrivente è il marito della signora che chiede giustizia, per sé e per i contribuenti.

Cerco un avvocato serio, specializzato nella legge 104/92 che riesca a farla rispettare contrastando gli abusi e le inerzie di chi, mancando ai propri doveri, non lo fa.
Per favore, siamo di fronte a una immane tragedia che ha distrutto definitivamente una vita e una famiglia.

Grazie.

Miglior risposta

Gentile Signore, premettendo che dovrei analizzare tutte le carte processuali e i certificati medici, nel caso in esame ricordano i presupposti per sporgere denuncia per omicidio in quanto prossimo congiunto della vittima deceduta e iniziare un procedimento penale sia per la revoca dell'affitto sia per ottenere il risarcimento dei danni. Cordiali saluti
AVV. TIcozzi Chiara
MILANO

Avvocato Ticozzi Chiara Letizia Avvocato a Milano

108 Risposte

Concordo sulla necessità di sporgere denuncia penale. La stessa sarà utile sia per fare giustizia a Sua moglie (se effettivamente il pugno sferratole dal fratello è stata causa del decesso o ha concorso a cagionarlo), sia per documentare nelle diverse sedi, ai fini della revoca, l'inadeguatezza del signore in questione a prendersi cura del padre, in quanto soggetto pericoloso ed instabile.

Studio Legale Avv. Raffaella Calafiore Avvocato a Roma

2 Risposte

Egregio Sig. Carlo,ritengo che sia opportuno procedere penalmente:la sottoposizione ad un procedimento penale sarebbe una valida ragione per la revoca dell'affido.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Amministrazione di sostegno

Vedere più avvocati specializzati in Amministrazione di sostegno

Altre domande su Amministrazione di sostegno