Multa pagata prima di ricorso a causa di terzi

Inviata da Fabio Mecarone. 20 nov 2017 Multe

Buongiorno.
Ho ricevuto una multa per un semaforo attraversato col rosso.
Mi sono rivolto al sito ricorsomultemilano.it per poter presentare ricorso.
Una volta pagato per chiedere ricorso (17 ottobre), non ho avuto conferma per giorni sulla pratica. Dopo due mail di solleciti (ultima in data 25 ottobre) non ho più avuto risposta sullo stato della mia pratica.
In data 3 novembre ho comunicato che, se non avessi avuto risposta in giornata, avrei provveduto a chiedere il rimborso tramite paypal.
In data 16 novembre non avendo ancora avuto nessuna notizia ho provveduto ad avviare pratica di risarcimento con paypal e pagare la multa.
Oggi 20 novembre mi arriva la documentazione, ma ormai ho pagato la multa e della loro documentazione non me ne faccio più nulla. Ci sono gli estremi per presentare comunque richiesta di risarcimento? Dato che a causa loro non ho potuto esercitare un mio diritto
legittimo, rimettendoci 300 euro e 6 punti della patente, ci sono gli estremi per presentare comunque ricorso contro la multa (non ho esercitato il diritto di fatto per causa di terzi) e eventualmente chiedere i danni al servizio in questione?
Grazie

Miglior risposta

Buongiorno,
se quando le sono arrivati i documenti lei avrebbe potuto sempre proporre ricorso in termine allora il sito non era inadempiente e quindi non può chiedere il risarcimento altrimenti, se quando sono arrivati questi documenti era già troppo tardi (a prescindere dal fatto che avesse pagato la multa) allora potrebbe avere delle chance di ottenere un risarcimento.Ovviamente si rivolga al suo legale di fiducia che visionando tutti atti potrà consigliarla al meglio.
Cordiali saluti,
Avv Jacopo Pepi - Firenze

Studio Avvocati Pepi Avvocato a Firenze

471 Risposte

Avvocati specializzati in Multe

Vedere più avvocati specializzati in Multe

Altre domande su Multe