Mi hanno licenziato

Inviata da Laura Del Torchio. 18 dic 2018 Licenziamento

Buon giorno possono licenziarmi se sono incinta? O attaccarsi ad un permesso non fatto dal mio responsabile x una settimana di ferie chiesta in anticipo e accettata, ma non mi ha scritto il permesso ed ora negano tutto, dopo 18 anni che lavoro in questa azienda??

Miglior risposta

Buongiorno.
Assolutamente non possono licenziarla se è incinta. Non solo esiste normativa del codice civile, ma anche leghi speciali, tra le ultime emanate qualche anno fa.
Mi faccia sapere.
Avv. Michele Vissani

Avv. Michele Vissani Avvocato a San Severino Marche

104 Risposte

gentile sig.ra laura ,
bisognerebbe approfondire la fattispecie da lei narrata. Comunque
Le consiglio immediatamente di rivolgersi presso uno studio legale e non perdere altro tempo per impugnare il licenziamento.
cordialmente

Avv. Francesco Colantonio Avvocato a Brescia

354 Risposte

Gentile sig.ra Del Torchio,
In stato di gravidanza, anche se tale condizione non è conosciuta dal datore di lavoro, il dipendente non può essere mai licenziato. In tal caso il licenziamento è nullo.
La invito a rivolgersi immediatamente ad un legale di sua fiducia per impugnare il licenziamento.
Cordiali saluti avv. Matteo Gigliosi

Avv. Matteo Gigliosi Avvocato a Prato

97 Risposte

Non è ancora in periodo di maternità. Si potrebbe provare una soluzione conciliativa della controversia per tutelare il suo posto di lavoro.

Consulenza Legale A.P. Avvocato a Foggia

185 Risposte

Avvocati specializzati in Licenziamento

Vedere più avvocati specializzati in Licenziamento

Altre domande su Licenziamento