Infortunio sul lavoro e stato licenziato

Inviata da Giovanni. 30 mag 2019 Infortunio sul lavoro

Salve , avrei bisogno di una sua consulenza, gentilmente.
Un mio collega è stato licenziato mentre era in infortunio, volevo chiedere a Lei se è possibile fare questa cosa?
Grazie

Miglior risposta

Dipende dal motivo del licenziamento. Se l'attività aziendale cessa è possibile. In caso contrario chiaramente non poteva avvenire un licenziamento. In ogni caso è necessario sottoporre la questione ad un legale. Saluti

Studio Legale C&P Legal Avvocato a Napoli

272 Risposte

Se non si tratta di un licenziamento collettivo per cessazione dell'attività dell'azienda, ovvero per superamento del periodo di comporto durante il tempo stabilito dal contratto collettivo per il caso di malattia od infortunio in cui è consentito al lavoratore di assentarsi dal lavoro senza, appunto, essere licenziato, si tratta senza dubbio di un licenziamento illegittimo, e va impugnato. Ad ogni modo è bene rivolgersi ad un avvocato. Rimaniamo a disposizione per chiarimenti o altro, studiolegalechiera

Studio Legale Chiera Avvocato a Roma

66 Risposte

GentiLe Sig.Giovanni,

tutto dipende dalla motivazione.

Studio Amw

Studio Legale e di Consulenza Olivieri & Caputo Avvocato a Cosenza

30 Risposte

Avvocati specializzati in Infortunio sul lavoro

Vedere più avvocati specializzati in Infortunio sul lavoro

Altre domande su Infortunio sul lavoro