La polizia ha sequestrato il mio telefono

Inviata da memo. 17 nov 2022 Diritto costituzionale

3 amici stavano passeggiando nel centro commerciale, ma un mio amico ha comprato qualcosa nel negozio e c'è stato un problema perché non ha pagato i soldi. Quando ci siamo incontrati nel parcheggio, abbiamo notato che l'altro mio amico non era venuto, così siamo tornati di nuovo al negozio. Ci siamo accorti che il mio amico era seduto nella stanza della sicurezza e quando abbiamo chiesto alla sicurezza cosa fosse successo, ci ha risposto che aveva rubato qualcosa. Ho detto: "Pagherò qualsiasi cifra, non chiamate la polizia", ma loro hanno detto che avrebbero chiamato la polizia. Dopo circa 10-15 minuti è arrivata la polizia. In quel momento eravamo davanti alla porta e non abbiamo intrapreso alcuna azione di fuga, stavamo solo cercando di superare lo shock dell'incidente. Quando è arrivata la polizia, la sicurezza ci ha mostrato e ha mostrato l'auto con cui siamo arrivati. Quando hanno aperto il bagagliaio dell'auto, hanno detto che c'erano alcuni oggetti rubati, quando ci hanno chiesto se erano vostri, abbiamo detto che non lo sapevamo, ci hanno chiesto una fattura, che non abbiamo trovato nell'auto. Poi hanno immediatamente preso i telefoni nelle nostre mani e ci hanno portato tutti alla stazione di polizia e hanno confiscato i nostri telefoni, sostenendo che ci stavamo comportando come una banda, e hanno perquisito e saccheggiato la nostra casa lo stesso giorno. Non ci hanno permesso di chiamare l'avvocato, né di parlare in turco tra di noi. Anche se la mia amica parla italiano, non mi hanno nemmeno permesso di tradurre in turco quello che le avevo detto. Poi ci hanno preso le impronte digitali e le fotografie e hanno detto alla mia amica che l'avrebbero denunciata per furto e che ci avrebbero denunciato per trasporto di merce rubata e che avrebbero esaminato il nostro telefono e che avremmo dovuto rimuovere la password, se c'era. Abbiamo fatto ciò che era necessario senza alcuna difficoltà. Durante questo periodo, non ci hanno nemmeno dato la possibilità di fare una sola dichiarazione e di spiegarci, è venuto un interprete turco ma nessuno ha raccolto una mia dichiarazione.

Il mio telefono è molto importante per me perché le mie entrate in banca sono i miei sms, ora sono al verde in Italia, non posso né pagare i debiti della mia carta di credito né raggiungere la mia famiglia, non posso fare nulla. Non ho nemmeno i soldi per comprare il cibo in questo momento perché non posso pagare il debito della mia carta di credito. Sono davvero molto vittimizzata, non ho idea di cosa fare.

Avvocati specializzati in Diritto costituzionale

Vedere più avvocati specializzati in Diritto costituzionale

Altre domande su Diritto costituzionale