Sequestro del telefono e prassi di lavoro

Inviata da Cristian. 23 mar 2019

Buongiorno. Mia moglie è andata per sporgere denuncia dai carabinieri per un raggiro fatto dalla sorella utilizzando una sua carta prepagata, superficialmente ha omesso di aggiungere di averle dato (avendo fiducia) dei codici dispositivo che non pensava riguardassero truffe ma acquisti di pacchetti TV con cui la stessa ha prelevato soldi relativi a queste truffe.
In caserma le è stato chiesto di visionare il telefono ed essendo lei in buona fede, lo ha mostrato, finendo per risultare complice agli occhi della maresciallo.
Premetto che lei ha bloccato la carta prepagata appena scoperto la/le truffe in corso e ha bloccato conti associati alle carte, compresa l'inserzione che ha continuato a restare sul sito per 2 giorni senza che i carabinieri, già informati, facessero nulla per evitare che altre persone venissero truffate.
La domanda però è questa, le hanno sequestrato il telefono e ad oggi, si rifiutano di dare il nominativo del PM a cui hanno chiesto la convalida del fermo (probabile che ne abbiano fatto richieste molteplici, so che lo hanno già fatto e non capisco perchè violare le norme a loro sia concesso) e nonostante trascorse ormai 30 ore senza che sia stato convalidato il sequestro, ci dicono solo che la maresciallo (che peraltro si nega anche al colloquio) ci chiamerà quando avrà notizie.
Mi chiedo, è la prassi corretta? Io visto l'andamento della cosa ero propenso a presentare un esposto alla procura della repubblica, vista l'assoluta certezza che qui vi è un accanimento verso una persona innocente per colpire la sorella che hanno più volte fermato e rilasciato ed ora che potrebbero arrestare si è resa irreperibile.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18750

domande

Risposte 46050

Risposte