Come riavere il telefono sequestrato dai carabinieri?

Inviata da alessandro. 5 set 2020

Ho filmato una rissa e i carabinieri mi hanno sequestrato il telefono già da due settimane, mi hanno detto non possono ridarmelo finché la procura non gli da l'autorizzazione come posso far velocizzare le cose, visto che il telefono mi serve e io non ho un altro mezzo di comunicazione anche perché lo pagato anche molto quel telefono e penso sia inutile comprarne un altro se già ne ho uno ma sequestrato.
Qualche consiglio utile, ho già mandato un istanza alla procura ma dubito mi risponderanno, grazie anticipatamente della risposta.

Miglior risposta

Buongiorno Alessandro,
Le forze dell'ordine dovranno replicare il file e poi lo restituirà no.
Insista sia con i carabinieri che con la procura sottolineando che ha urgenza di riaverlo, affinché il PM autorizzi la restituzione.
Cordiali saluti

Avvocato Manuela Zanussi Avvocato a Pordenone