INADEMPIENZA CONTRATTUALE

Inviata da Francesco. 30 mag 2018 Contratti

Buonasera in un contratto di product placement per un film, un cliente si impegna a versare euro 5.000 per collaborare ad alcuni eventi distributivi e di produzione. e comunque fornire consulenza alla produzione. In cambio dell'attività svolta viene garantito il compenso di euro 9.000 alla chiusura dell'accordo distributivo del film o il rientro di euro 5.000 se il film non viene distribuito. Il cliente non ha svolto alcuna attività di collaborazione alla produzione, alla distribuzione e men che meno mai si è presentato sul set o ad eventi. Nulla di nulla. Il film non è stato distribuito. Devo comunque ridargli i 5,000 euro o essendo stato inadempiente posso trattenerli? Ovviamente è stata fatta regolare fattura da noi verso il cliente

Miglior risposta

Buon giorno, per poter compiutamente rispondere al suo quesito ritengo sia necessario avere contezza del tenore del contratto (per verificare, ad esempio, la presenza o meno di clausole contrattuali che prevedano che l'attività oggetto del contratto debba essere svolta con cura e diligenza......).
Resto a disposizione.
Avv. Marco Mendo

Studio legale Avv. Marco Mendo Avvocato a Savona

41 Risposte

Non comprendo se queste 5000,00 anticipate dal cliente siano un finanziamento, una partecipazione economica all'attivita' o cosa, per fare una consulenza?

Anonimo-161561 Avvocato a Grosseto

55 Risposte

Avvocati specializzati in Contratti

Vedere più avvocati specializzati in Contratti

Altre domande su Contratti