Il mio vicino maniaco , posso denunciarlo?

Inviata da Diletta. 27 mar 2017 Violenza domestica

Il mio vicino di casa picchia la propia compagna e ogni sera si sentono le urla,la picchia anche di mattina,litigano si insultano... ho segnalato ben due volte il fatto ma la polizia arriva sempre dopo la fine del litigio... ora ieri non sono riuscita a chiuder occhio perche alle 2 di notte hanno iniziato a discutere e urlare... alle 4 il mio vicino ha iniziato ad aprire e chiudere laa porta sbattendola talmente forte che si muoveva anche la mia,ho avuto tanto timore,lui andava avanti e indietro prr il corridoio straparlando....
Beh quando litiga cn la zia lei gli urla che la deve smettere con la droga e da li ho capito tutto.....
Lui da novembre tra le nove e le undici di sera bussa a casa mia e si fissa davanti alla porta per cinque minuti e poi se ne va! Lui laltro ieri quando stavo uscendo dal ascensore ha aperto la porta,appena ho sentito che apriva sono rientrata in ascensore e sono salita al ultimo piano... e lho visto dal vetro che era li,però non è ne sceso per le scale e ne ha richiamato lascensore... era rientrato in casa! È pazzo, altre volte apro la porta e anche lui la apre, ma appena la richiudo e guardo, lui non esce! Altre volta apro la porta e lui mi passa davanti e invece di aprire la porta sta a fare su e giu per il corridoio,appena entro in casa lui sparisce! Altre volte fuma gli spinelli sulle scale e sta a guardare chi va e viene! Lui ha l'appartamento che si affaccia sulla strada e quindi purtroppo monitora chi entra ed esce dal palazzo, cosa posso fare ? Io ho veramente paura, vivo da sola e ho 19 anni...

Miglior risposta

In riferimento al fatto in narrativa,
trattandosi di un palazzo è necessario investire del problema l'Amministratore , attesa la duplice tutela da attivare , sia quella civile che quella penale;in realzione a quest'ultima è opportuno che si rechi presso la Questura o Carabinieri affinchè siano resi edotti della situazione in essere e verifichino la posizione del soggetto e - in base alle risultanze - operino eventualmente una prima forma di intervento - diffida nell'ambito del potere di azione .
Distinti saluti
Avv.Felice Bruni - Catanzaro

Avv. Felice Bruni Avvocato a Catanzaro

264 Risposte

Avvocati specializzati in Violenza domestica

Vedere più avvocati specializzati in Violenza domestica

Altre domande su Violenza domestica