Ho avuto un incidente ed è morto un ragazzo

Inviata da pepe. 2 mar 2015 Sinistro stradale

Mi stanno indagando per un incidente in cui è morto un ragazzo. Io ho superato a destra perchè avevo avuto la sensazione che la macchina stesse sbandando ed ineffetti è stato così, però è andata verso di me, io mi sono fatto male ma sono uscito dall'ospedale dopo un pò, la macchina però è andata a sbatttere contro un muro vicino e uno dei ragazzi è morto. Adesso mi trovo coinvolto in questo strano caso e penso, cosa può succedermi??

Miglior risposta

Occorrerebbe una verifica del sinistro e un 'analisi dell'intervento e dei verbali della polizia o forza pubblica intervenuta per verificarne le responsabilità. Dal suo racconto emergerebbero delle evidenti responsabilità anche penali che potrebbero sfociare in un procedimento penale a suo carico in cui i genitori e/o i prossimi congiunti possono costituirsi parte civile per la richiesta dei danni morali che ne sono derivati per la perdita del loro caro. Mi contatti pure per avere una migliore difesa. Avv. Speranzini

Sarebbe opportuno verificare l'avviso di garanzia, in ogni caso ritengo sia indagato per omicidio colposo. All'esito della conclusione delle indagini potrà valutare se proporre richiesta per accedere a riti alternativi per avere sconti di pena con la sospensione condizionale se non ha avuto altre condanne in precedenza.
Resto a disposizione

E' ipotizzabile che venga aperta un'indagine penale per omicidio colposo a suo carico. Le consiglio di rivolgersi prima possibile ad un legale poiché in questi casi le prime fasi dell'indagine sono molto importanti. Occorrerà verificare la dinamica dell'incidente e potrà rendersi necessaria la nomina di un consulente tecnico di parte. Resto a sua disposizione. Avv. Bottino - Vicenza

Avv. Venera Bottino Avvocato a Vicenza

15 Risposte

Gentile pepe,
Presumibilmente apriranno procedimento penale a suo carico e la famiglia della vittima si costituirà come parte civile al fine di ricevere un risarcimento dei danni.

Come difensore io studierei bene la documentazione per verificare le dinamiche dell'incidente risultante dagli atti. Se necessario chiederei interrogatorio davanti al pm così da permetterle di spiegare i veri fatti verificatesi. La invito a contattarmi.

Cordialità

Avv Bozzetti Deborah

Studio Legale Bozzetti Avvocato a Milano

47 Risposte

Buongiorno
Probabilmente sarà stato aperto un procedimento penale a Suo carico e Verrà instaurato un procedimento civile per il risarcimento del danno. Per quanto concerne il
Procedimento civile, dovrebbe coprire il danno la Sua assicurazione, per quanto riguarda il procedimento penale invece, in considerazione della personalità della responsabilità penale, risponderà Lei di una eventuale pena le venga comminata.
Mi contatti pure per conoscere i dettagli e per impostare una difesa.
Cordiali saluti.
Avv Annamaria Vizzolesi

Studio Legale Vizzolesi Avvocato a Collecchio

363 Risposte

Gentile Pepe,
è necessario che si metta al più presto in contatto con il Suo legale di fiducia. Occorre infatti che un penalista La assista anche in questa fase di indagini preliminari per tutelarLa al meglio. Non posso pronunciarmi su quanto accaduto, in assenza quantomeno di un esame del verbale dell'incidente, ma da quanto riferisce vi è il rischio di un'imputazione a Suo carico per omicidio colposo. Sono a Sua disposizione se desidera contattarmi
Cordiali Saluti
Avv. Riccardo Galli

Avv. Riccardo Galli Avvocato a Piacenza

506 Risposte

Avvocati specializzati in Sinistro stradale

Vedere più avvocati specializzati in Sinistro stradale

Altre domande su Sinistro stradale